Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Finalmente ci siamo! (spero)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti! Dopo mesi e mesi di interminabili ricerche per riuscire ad acquistare prodotti accettabili con un budget ridottissimo (sforando anche un pò) penso di aver trovato la mia strada. Ecco cosa avrei scelto. Sorgente: kenwood kdc 4054 ub. Ampli: jvc ks-ax3104k. Kit 2 vie clarion srp1321s. Sub: hertz ds 300.3. Ora, la parola agli esperti. Che ne dite? Per questa fascia di prezzo è roba buona? Considerate che non posso spendere un solo centesimo in più! Grazie a tutti in anticipo Big Grin
dico che è roba di prima nomina.

se qualcosa lo prendessi dall'usato, spenderesti meglio.
Lo so, ma preferirei non prendere pezzi usati, sono un maniaco dell'ordine e non so come le persone tengano la loro roba D: comunque un dubbio avrei... Ho visto che l'ampli regge potenze diverse in 2 o 4 ohm. Che significa? Mi devo preoccupare?
quello lo fatto tutti.
Ci sono utenti nel forum che vendono componenti come nuovi! Ha ragione Massimo, spendi meglio altrimenti rischierai di spendere ancora Wink
Ultimamente c'e' il terrore dell'usato; non metto in dubbio che le fregature crescano, soprattutto in questo periodo che pur di fare 2 soldi la gente vende qualsiasi cosa "come nuova" ma come sempre non si può far di tutta l'erba un fascio.

Il nostro mercatino per esempio: alla fine siam di famiglia, molti si conoscono personalmente, e molti vendon da moltissimi anni. Se succede qualcosa son tutti disponibilissimi ( mi era capitato con un hcca 250 che si è bruciato per cause non stabilite ) e il venditore si era offerto di pagarmi la riparazione nonostante fosse un usato senza garanzia. Come puoi vedere ci sono venditori e "venditori". Il bello di questo forum è proprio la tranquillità del comprare un usato senza paura di prendersi fregature ( e te lo dice uno che non ha tornaconto, visto che nel mercatino non ho nulla da vendere Tongue )
(12-05-2012, 17:30 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ultimamente c'e' il terrore dell'usato; non metto in dubbio che le fregature crescano, soprattutto in questo periodo che pur di fare 2 soldi la gente vende qualsiasi cosa "come nuova" ma come sempre non si può far di tutta l'erba un fascio.

Il nostro mercatino per esempio: alla fine siam di famiglia, molti si conoscono personalmente, e molti vendon da moltissimi anni. Se succede qualcosa son tutti disponibilissimi ( mi era capitato con un hcca 250 che si è bruciato per cause non stabilite ) e il venditore si era offerto di pagarmi la riparazione nonostante fosse un usato senza garanzia. Come puoi vedere ci sono venditori e "venditori". Il bello di questo forum è proprio la tranquillità del comprare un usato senza paura di prendersi fregature ( e te lo dice uno che non ha tornaconto, visto che nel mercatino non ho nulla da vendere Tongue )

pensa te io vendo usato garantito con scontrino alla mano, è vero siamo una famiglia ormai.
(12-05-2012, 00:39 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Lo so, ma preferirei non prendere pezzi usati, sono un maniaco dell'ordine e non so come le persone tengano la loro roba D: comunque un dubbio avrei... Ho visto che l'ampli regge potenze diverse in 2 o 4 ohm. Che significa? Mi devo preoccupare?

Ma tutti gli amply erogano potenze diverse tra 2 o 4ohm, ci sarebbe da preoccuparsi se non lo fosse...
negli amply piu' prestanti, tra 4ohm e 2 ohm la potenza tende al raddoppioWink
(12-05-2012, 21:34 )megane Ha scritto: [ -> ]
(12-05-2012, 00:39 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Lo so, ma preferirei non prendere pezzi usati, sono un maniaco dell'ordine e non so come le persone tengano la loro roba D: comunque un dubbio avrei... Ho visto che l'ampli regge potenze diverse in 2 o 4 ohm. Che significa? Mi devo preoccupare?

Ma tutti gli amply erogano potenze diverse tra 2 o 4ohm, ci sarebbe da preoccuparsi se non lo fosse...
negli amply piu' prestanti, tra 4ohm e 2 ohm la potenza tende al raddoppioWink

Max potrebbe smentirti Wink
beh, non sono dogmi; diciamo che è usuale.
Pagine: 1 2