Salve a tutti! Dopo mesi e mesi di interminabili ricerche per riuscire ad acquistare prodotti accettabili con un budget ridottissimo (sforando anche un pò) penso di aver trovato la mia strada. Ecco cosa avrei scelto. Sorgente: kenwood kdc 4054 ub. Ampli: jvc ks-ax3104k. Kit 2 vie clarion srp1321s. Sub: hertz ds 300.3. Ora, la parola agli esperti. Che ne dite? Per questa fascia di prezzo è roba buona? Considerate che non posso spendere un solo centesimo in più! Grazie a tutti in anticipo
dico che è roba di prima nomina.
se qualcosa lo prendessi dall'usato, spenderesti meglio.
Lo so, ma preferirei non prendere pezzi usati, sono un maniaco dell'ordine e non so come le persone tengano la loro roba D: comunque un dubbio avrei... Ho visto che l'ampli regge potenze diverse in 2 o 4 ohm. Che significa? Mi devo preoccupare?
Ci sono utenti nel forum che vendono componenti come nuovi! Ha ragione Massimo, spendi meglio altrimenti rischierai di spendere ancora
Ultimamente c'e' il terrore dell'usato; non metto in dubbio che le fregature crescano, soprattutto in questo periodo che pur di fare 2 soldi la gente vende qualsiasi cosa "come nuova" ma come sempre non si può far di tutta l'erba un fascio.
Il nostro mercatino per esempio: alla fine siam di famiglia, molti si conoscono personalmente, e molti vendon da moltissimi anni. Se succede qualcosa son tutti disponibilissimi ( mi era capitato con un hcca 250 che si è bruciato per cause non stabilite ) e il venditore si era offerto di pagarmi la riparazione nonostante fosse un usato senza garanzia. Come puoi vedere ci sono venditori e "venditori". Il bello di questo forum è proprio la tranquillità del comprare un usato senza paura di prendersi fregature ( e te lo dice uno che non ha tornaconto, visto che nel mercatino non ho nulla da vendere
)
(12-05-2012, 17:30 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ultimamente c'e' il terrore dell'usato; non metto in dubbio che le fregature crescano, soprattutto in questo periodo che pur di fare 2 soldi la gente vende qualsiasi cosa "come nuova" ma come sempre non si può far di tutta l'erba un fascio.
Il nostro mercatino per esempio: alla fine siam di famiglia, molti si conoscono personalmente, e molti vendon da moltissimi anni. Se succede qualcosa son tutti disponibilissimi ( mi era capitato con un hcca 250 che si è bruciato per cause non stabilite ) e il venditore si era offerto di pagarmi la riparazione nonostante fosse un usato senza garanzia. Come puoi vedere ci sono venditori e "venditori". Il bello di questo forum è proprio la tranquillità del comprare un usato senza paura di prendersi fregature ( e te lo dice uno che non ha tornaconto, visto che nel mercatino non ho nulla da vendere )
pensa te io vendo usato garantito con scontrino alla mano, è vero siamo una famiglia ormai.
(12-05-2012, 00:39 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Lo so, ma preferirei non prendere pezzi usati, sono un maniaco dell'ordine e non so come le persone tengano la loro roba D: comunque un dubbio avrei... Ho visto che l'ampli regge potenze diverse in 2 o 4 ohm. Che significa? Mi devo preoccupare?
Ma tutti gli amply erogano potenze diverse tra 2 o 4ohm, ci sarebbe da preoccuparsi se non lo fosse...
negli amply piu' prestanti, tra 4ohm e 2 ohm la potenza tende al raddoppio
beh, non sono dogmi; diciamo che è usuale.