Ciao ragazzi, penso che il mio focal 27v1 mi abbia abbandonato...
Prima l'ho ascoltato azzerando il fronte e sentivo un rumore strano tipo una vibrazione, pensavo fosse il baule o delle plastiche che vibravano con le vibrazioni, invece è il sub che "gratta" in modo forte, a volumi mediobassi sembra funzionare bene, invece appena alzo, quel brutto rumore che non saprei definire bene...
Come puo essere accaduto, eppure non l'ho mai maltrattato
La parola gratta mi fa dedurre già la diagnosi non piacevole ma nemmeno definitiva. Stabilire le cause per cui si è rotto è impossibile ma quasi sicuramente è "grippato". Hai fatto la prova col dito, a sub spento, schiacciando il sub per vedere se scorre libero?
Consiglio spassionato: staccalo non usarlo
(12-05-2012, 17:43 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]La parola gratta mi fa dedurre già la diagnosi non piacevole ma nemmeno definitiva. Stabilire le cause per cui si è rotto è impossibile ma quasi sicuramente è "grippato". Hai fatto la prova col dito, a sub spento, schiacciando il sub per vedere se scorre libero?
Consiglio spassionato: staccalo non usarlo
già fatto
la prova del dito l'ho gia fatto, e pur non capendone molto, mi sembra scorra bene
Non gratta e scorre bene?
mmm..hai provato a dare una misurata veloce al valore della bobina/bobine con un tester?
Una cosa stupida che mi viene in mente è che una volta pensavo di aver grippato il sub ma non trovavo la causa del "danno"..dopo giorni giorni di "preghiere" mi sono accorto che era la cassa scollata
(12-05-2012, 17:51 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Non gratta e scorre bene?
mmm..hai provato a dare una misurata veloce al valore della bobina/bobine con un tester?
Una cosa stupida che mi viene in mente è che una volta pensavo di aver grippato il sub ma non trovavo la causa del "danno"..dopo giorni giorni di "preghiere" mi sono accorto che era la cassa scollata
Il tester devo farmelo prestare perchè il mio si è rotto, praticamente cos'è che devo fare con le due bobine, devo farlo a sub collegato all'ampli e acceso?
No la cassa è perfetta
(12-05-2012, 18:16 )THETEK Ha scritto: [ -> ] (12-05-2012, 17:51 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Non gratta e scorre bene?
Il tester devo farmelo prestare perchè il mio si è rotto, praticamente cos'è che devo fare con le due bobine, devo farlo a sub collegato all'ampli e acceso?
No la cassa è perfetta
A sub spento, lasciandolo collegato misuri la resistenza della bobina e vedi se ha dei valori strani.
dal video,che come qualità è a dir poco pessima,si capisce na mazza.
comunque dai una controllatina a parapolvere e sospensione,vedi se da qualche parte si è scollato
(13-05-2012, 05:36 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]dal video,che come qualità è a dir poco pessima,si capisce na mazza.
comunque dai una controllatina a parapolvere e sospensione,vedi se da qualche parte si è scollato
ho il cell rotto in assistenza e l'ho fatto con l'unico che ho trovato...cmq il rumore piu o meno è quello che si sente, quel GRAT GRAT continuo
scusate ma da quando la prova del dito si usa per testare il sub?