Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 5712 e tma500 box spl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(23-05-2012, 21:39 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]
(23-05-2012, 21:37 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]error 404! aahahhaha

perchè sta finendo di caricarle, tra poco è funzionante Tongue
Ottimo molto utile grazie Wink
allora un amico mi ha fatto un progetto per un box da 51 litri con tubo da 16 e lungo 33..accordato a 54hz..

il problema è che non ci sta nel baule..e mi chiedevo..se dovessi mantenere lo stesso litraggio ma con misure diverse..
cambierebbe anche accordo?
come tubo dovrei usare un altro diverso oppure posso mantenere quello?
Quoto per rifare la cassa più piccola mantenendo l'accordo a 54Hz devi per forza cambiare il diametro e la lunghezza
beh in teoria il tubo da 16 ci starebbe comunque..

quello che volevo sapere era se mantenendo lo stesso litraggio e stesso tubo ma con misure del box diverse cambia anche accordo..
(24-05-2012, 07:47 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]beh in teoria il tubo da 16 ci starebbe comunque..

quello che volevo sapere era se mantenendo lo stesso litraggio e stesso tubo ma con misure del box diverse cambia anche accordo..
Se devi soltanto cambiare la forma del box via tranquillo non cambia nulla, soltanto se cambiavi il litraggio della cassa allora si che dovevi rivedere il tubo REFLEX Wink

se cambi solo la forma l'accordo non varia... Comunque il progetto e valido, parti così
ok quindi mi confermate che se cambio misure ma non litraggio l'accordo non cambia?
Port da 16 obbligatoriamente.

In 10 hz ci sono una valanga di lt di differenza.

L'fs l'hai scoperta?

Se si, bene.

Se no, ti dico come fare per avvicinarsi.

Se cambi misure ma i lt sono quelli è chiaro che l'accordo non cambia; cambiano altre cose.
(27-05-2012, 18:14 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]L'fs l'hai scoperta?

Se no, ti dico come fare per avvicinarsi.

no l'fs non l'ho scoperta..dimmi pure come potrei fare!

[/quote]

Se cambi misure ma i lt sono quelli è chiaro che l'accordo non cambia; cambiano altre cose.

[/quote]

cosa cambia?
60Lt cassa chiusa. Provi dalla 50 alla 60, ovviamente ad intervalli tali da permettere la carica delle batterie e non permettere il riscaldamento della bobina. Fatto questo ci dici dove hai avuto il picco, ampli in flat totale, no bass boost, lp. Cambia il comportamento dell'aria.
Pagine: 1 2 3 4 5