allora raga...tra non molto(appena sarò più libero cm spese),dovrò acquistare i nuovi tweeter...voglio spendere più o meno sugli 80euro...quindi penso che andrò di tweeter tipo da 10cm dato che voglio togliermi lo sfizio di provarli...ho sentito parlare a Max dei ct263 e dei monacor...mi stuzzicano molto entrambi...altri xò?verranno affiancati in Un 2 vie al vecchio e sempre favoloso woofer ESB 7000mb...credo che sfrutterò il crox della sh1000...quindi vai con la biamplificazione...il tutto verrà amplif dal 4canali soundstream reference...il montaggio ovviamente x Un 10cm sarà a montante...ho visto seno il ct200...che è Un 8cm,fs anche di 1khz cm il 263,e costa pure di meno...ed é meno invadente...chi l'ha mai sentito?
ci vorrebbe un tw molto dolce!!
lo so...lo space1 già lo era...ma ora voglio provare altro...e x qnt ho Capito,tweeter cm qst,cioè quelli da 10cm o similari suonano molto ma molto bene...e costano poco solo xke non sono di facile montaggio...ma no problem,li metto a montante....cmq ho visto anche i VIFA,tipo a 50euro la coppia...
Nutellino vai di Scan Speak o Silence.LAB TW 32 LF guardandolo mi sembra il ProAudio 32, sicuramente andrai fuori baget ma sono soldi spesi bene
ciao Tità...Grazie x il consiglio,solo che mi piacerebbe provare Un tipo di tweeter diverso...qst da 10cm mi hanno sempre affascinato...sopratutto x il loro prezzo...tu ne hai mai sentiti?se proprio dovessi prendere Un tweeter piccolo andrei xò di morel mt23...ma non posso spendere più di 80/90euro...anche xke poi dovrei farmi fare i montanti dato che alla 147 sono in porta in tweeter
(17-05-2012, 21:01 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ciao Tità...Grazie x il consiglio,solo che mi piacerebbe provare Un tipo di tweeter diverso...qst da 10cm mi hanno sempre affascinato...sopratutto x il loro prezzo...tu ne hai mai sentiti?se proprio dovessi prendere Un tweeter piccolo andrei xò di morel mt23...ma non posso spendere più di 80/90euro...anche xke poi dovrei farmi fare i montanti dato che alla 147 sono in porta in tweeter
No mai sentiti
(17-05-2012, 21:01 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ciao Tità...Grazie x il consiglio,solo che mi piacerebbe provare Un tipo di tweeter diverso...qst da 10cm mi hanno sempre affascinato...sopratutto x il loro prezzo...tu ne hai mai sentiti?se proprio dovessi prendere Un tweeter piccolo andrei xò di morel mt23...ma non posso spendere più di 80/90euro...anche xke poi dovrei farmi fare i montanti dato che alla 147 sono in porta in tweeter
io ho sentito suonare i ct263 e devo dire che per quello che costano fan paura..se dovessi comprare un tw io mi indirizzerei su quello..o se puoi spendere qualcosa in più..dritto in casa monacor.
alby te hai sentito suonare i ct263 di max con dei crossover fatti con le 00 quadrate... in macchina a me non hanno mai suonato cosi bene... ci vuole le mani di chi sa veramente fare!!
ma questo vale per tutti i componenti!
(18-05-2012, 04:46 )Forno Ha scritto: [ -> ]alby te hai sentito suonare i ct263 di max con dei crossover fatti con le 00 quadrate... in macchina a me non hanno mai suonato cosi bene... ci vuole le mani di chi sa veramente fare!!
ma questo vale per tutti i componenti!
Beh certamente, ogni componente però andrebbe tarato da qualcuno con le 00 per poterlo sfruttare