Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio scelta ampli fa alta efficienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
cm il mio...SmileSmileSmile
Quindi steg prima scelta(ma ce la farà nel caso andrò a mettere 2 medi per porta?)seconda scelta soundstrem comunque ho letto ke e la versione del 2007. . . . Gli indiziati sono questi 2 . . . Gli altri li potrei eliminare definitivamente?vabbè da tener presente ke comunque ho un boss qui penso ke qualsiasi cosa prendo si senta leggermente meglio Smile
se fai le cose fatte con la testa, di medi ne puoi mettere anche 3 a porta, sotto un K.

Basta ke non vado a perdere in qualità e potenza e per me va bene. . . Seguirò tutti i consigli ke mi darete per sfruttarlo al massimo . . . Farò quello ke mi direte secondo le mie possibilità Smile quindi posso confermare lo steg?
se parliamo di pressione sonora, non ne perde, anzi.

esempio:

se metti un solo medio da 4ohm di impedenza nominale, otterrai "tot" db di pressione sonora;

se invece metti due medi da 8ohm, che per sensibilità sono identici o quasi a quello da 4 ohm, avrai un sistema con identica impedenza nominale (4ohm, se configurati in parallelo) ma superficie di emissione doppia; il che equivale, all'incirca, ad un AUMENTO di quasi 3db di pressione sonora ottenuta, a parità di amplificazione, e di carico ad esso applicato.

tradotto: stessa potenza, stessa qualità, maggiore pressione sonora.

tutto chiaro?
Certo...meglio di cosi non si puo....le mie sono da 4 ohm 150watt rms e 96db....vale lo stesso discorso vero????
ovviamente si.
Ci sono novitaaa....girando un po nel web ho trovato qualcosa di interessante.....ho trovato un audison vrx 2.150, steg k202 e un audio system f2 500(nuovo a differenza degli altri 2 che sono usati) se mi dite ke posso vi scrivo anche i prezzi per vedere se e conveniente :-)
i primi 2 ok...l'audiosystem lascialo perdere...sono il primo che li ha provati tutti...a me sinceramente piacciono Un pò solo sul sub...proprio ieri sera ho ascoltato dinuovo la 147 di Un mio amico...monta il kit audison voce e prima aveva lo steg qmos...gliel'hanno rubato e ora c'ha messo l'f2 300...ha perso proprio tanto...non cm Potenza ma cm timbrica e qualità generale lo steg era Un altro pianeta...se te lo puoi permettere a sto punto prendi il k2 02 e dormi notti tranquille...
senza pensarci nemmeno, vai sul K; a meno che, non intendi restare con un solo medio, senza upgradare con più altoparlanti in porta.. a quel punto, preferirei il Vrx, che timbricamente è un ottimo finale.
Pagine: 1 2 3 4 5