Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio scelta ampli fa alta efficienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ma si vai di K che ti ci diverti...Smile...x il sub bisogna vedere con cosa lo amplifichi...cmq penso basti Un hertz hx300...
X Max:Grazie x la dritta mia omonimo...Smile...se suona tipo i PG non posso che essere contento...adoro il timbro caldo sulle alte...anche se l'm25 era Un pò(non so cm dire)ruvido...cosa che xò Un pò non mi è piaciuta soprattutto avendo messo subito dopo l'ads...mentre lo zx 400ti già era meglio a mio avviso...cmq credo di usarlo 2 canali x il 2 vie in passivo ESB 7000 mb1000 e cm tweeter ancora devo decidere...e gli altri 2 canali sul sub RE AUDIO 12D4 a 2ohm...è il modello entry level...quindi non penso abbia difficoltà nel pilotarlo...tu che dici?mentre x il 1000mb?tu dici che bastano i suoi 50w x farli andare a dovere?
prima prendo il sub e poi l ampli....comunque avevo pensato a un 38.....
Ottimo scielta Wink dopo di che potrai valutare quale amplificatore con le giuste caratteristiche per il tuo SUB, io dire il vero o fatto all'incontrario Big Grin vabè un'altra storia
Un 38 con Un singolo 16 davanti?boh mi sembra eccessivo...
se è un 38 telone?
Quello che avevo in mente io era di fare prima la sezione sub con apposito ampli e poi di conseguenza regolarmi con il fronte perche se va bene un singolo 16 insonorizzo gli faccio una tasco come Dio comanda e ci faccio anche un buco alla portiera per allogiare un tw a compressione....nel caso in cui non sia sufficiente metto le tasche della pm modifiche con 2 16 e un alloggio per il tw piu grande.....(per questo ancora non ho fatto l allogio per i tw per evitare di fare un buco alle portiere invano perche costretto a mettere delle tasche con 2 sedici)
al contrario và!!
Fai tu..
e cosa cambia se faccio in questo modo????
cosa cambia?

normalmente tu prima scegli le scarpe da mettere e poi gli abiti di conseguenza? di solito, è il contrario.

il sub, che possa piacere o no, e con buona pace dei "subbisti" incalliti, è un completamento dell'impianto audio, e non il principale esecutore musicale; tant'è vero che la sua opera, pur preziosa, è rivolta solo ad una piccola porzione dello spettro musicale udibile dall'essere umano.

spl a parte (che NON è musica...ma una competizione puramente tecnica), funziona così.
Capito grazie per la spiegazione....io vorrei sia suonare ke fare qualche gara di spl giusto per provare ma a quanto ne so se faccio tutto con un unico box rischio di rovinare il sub.....comunque per ora prendo lo steg e poi prendero sicuramente un 15 (avevo avvistato il master audio, un re audio, un dc, soundstream, db audio e grz insomma un bel po di modelli) in vista di un probabile upgrade :-)
ho visto anche gli ampl gorilla targati soundstream...come sono????
Pagine: 1 2 3 4 5