discorso high level:
Gìà detto.
non amo particolarmente questo tipo di configurazione, se non altro perchè è frutto di compromessi sia tecnici che economici; detto questo, il suo utilizzo ha una sua logica, in situazioni come la tua.
dei finali citati, non so come sia il clarion, ma entrambi gli hertz (e te lo dice uno che li rivende, quindi nessun secondo fine) sono di un piattume esasperante.
è pur vero che in una catena tutta contestualizzata ad un target "mediocre" (il mediocre non è offensivo, ma è per dare una giusta collocazione al risultato da te stesso prefissato), nemmeno un Phass RE20 farebbe miracoli; quindi, scegli tranquillamente l'EP.
sai già che il risultato finale non sarà esaltante; migliore della porcheria di serie, of course; ma pur sempre di livello cmq medio-basso.
te lo dissi anche in precedenza, ciò che conta è la tua consapevolezza che, con i fichi secchi, non vien fuori un banchetto di nozze regale.. ma frugale.
ciao
Max
1° - Non o capito bene una cosa: con la sorgente originale riuscivi estrarre RCA facendo una piccola modifica interna.
2° - Come kit ti consiglio un Coral Monza poca spesa massima resa
sentito personalmente e per quallo che costa va molto bene anzi penso che a quel prezzo non ci sia di meglio.
PS - Spero che la tua auto abbia la predisposizione da 165
3° - Sub Coral HDS 810 anchesso stesso discorso delle Monza
4° - Amplificatore prendi pure Hertz 4 canali o letto parecchi pareri favorevoli, onestamente mi sento di consigliare anche Mosconi ONE 120.4
5° - Cura per bene installazione, quindi cavi di buona fattura
qui MAX ti può aiutare ottimi prezzi, e a finire insonorizzazione delle portiere
penso che da parte mia ti abbia consigliato verso un impianto di buona fattura senza spendere una follia
.
Con stima Roberto
Speriamo una Alpine o Pionner
Pioneer DEH8300SD 145€ spedita…
Alpine CDE112Ri 149€ spedita
Clarion CZ301E 151€ spedita
Ho ristretto il campo a queste 3 diciamo che quel che interessa a me' e' la qualita' acustica che possono offrire di serie….
Ps: sono OT e so' di essere nella sezione sbagliata x chiedere info sulle radio , ma non intendo andar oltre a queste singole domande ….e' che non vorrei nemmeno sparpagliare le info che un prossimo Citroenaro potrebbe trovare in questa discussione , quindi rientro nei ranghi ma chiedo gentilmente ai mod di non spostarmi
Non perchè ti voglia remare incontro ma mi sento di consigliarti Clarion CZ-702E
hai la possibilità di gestire tutto in attivo crossover, tempi di ritardo ecc. ecc.
penso che €70,00 in più non ti cambi la vita
la si trova €230,00 spedita
Con stima Roberto
Ciao a tutti, rieccoci qui ......
Allora , nel frattempo che non scrivevo qui da voi mi sono informato bene x diversi dubbi che ancora avevo.....
Purtroppo a mio malgrado ho scoperto che molti Citroenari , con la sostituzione della sorgente hanno avuto un sacco di rogne di elettronica , siccome lo scopo primario di un' automobile e' viaggiare e non ascoltarci musica , questo problema miha fatto ritornare alla soluzione di comodo usando ampli hi-level con la sorgente originale....premetto che non ho intenzione di montare bit-one o processori costosi in genere e x questo motivo vi pongo questa domanda:
Esistono in commercio , come voi ben saprete , centraline che tramutano l'uscita ap in uscita rca....ne' ho trovato uno da 40euro da un negoziante che tratta principalmente centraline di tutti i tipi , ma il mio dubbio rimane il risultato finale in relazione al fatto che gli ampli con hi-level fanno lo stesso lavoro al loro interno , la domanda e': meglio farlo tramutare all' ampli questo segnale o usare una di queste centraline e usare lo stesso ampli ma nelle entrate rca??
Dai ragazzi datemi un' oppinione , pur sapendo che non mi aspetto risultati eclatanti ci sara' una preferenza tra i 2 sistemi....la centralina che dico e' tipo phonocar
Arrivato a questo punto utiliza ingresso dell'amplificatore alto livello, penso che cambi poco