Ciao a tutti! Sto cercando consigli per l'impianto audio della mia fiat bravo vecchio modello. Come sorgente ho una JVC KD-X50 BTE che ho acquistato a pochissimo (so che non è il massimo, infatti dovrò cambiarla il prima possibile, appena avrò un po' di soldi) ma che comunque ha 2 pre-out. Per adesso mi sto concentrando sul fronte antoriore: ho un amplificatore revac da 2x55 watt rms e 2x90 w di picco che ho avuto a costo zero e dei tweeter sony di cui non conosco il modello ma che suonano molto bene anche amplificati, quello che voglio acquistare sono i woofer. Come avrete capito il mio budget è molto limitato
Ho la possibilità di
prendere dei Tec SPL 6P a 70€ di cui ho sentito parlare molto bene (però mi servirebbero anche dei crossover e non ho la più pallida idea di che parametri guardare per comprarli ne di quanto dovrei spendere, oppure un kit 2 vie Hertz DSK 165 sempre allo stesso prezzo (anche se in realtà non ho bisogno dei tw) però qui avrei già i crossover. Sulla mia macchina la massima dimensione è 16cm, per i 20 bisorebbe fare modifiche pesanti che non sono in grado di fare
Aggiungo che non ne capisco molto quindi magari ho scritto qualche cavolata. Voi per quel prezzo lì cosa mi consigliereste?? Grazie mille a tutti
Ciao e benvenuto
A quel prezzo, prenderei i Coral MW165.
come crossover passivo , potresti prendere il Coral MX20
che si trovano a 35€ piu' spedizione...
e piu' in là in caso ci abbini il suo tw Coral MT25 che si trova a 50-60€ circa...
(22-05-2012, 03:38 )megane Ha scritto: [ -> ]Ciao e benvenuto
A quel prezzo, prenderei i Coral MW165.
come crossover passivo , potresti prendere il Coral MX20
che si trovano a 35€ piu' spedizione...
e piu' in là in caso ci abbini il suo tw Coral MT25 che si trova a 50-60€ circa...
Per musica dance/house vanno bene i coral mw165?? perchè io ascolto principalmente quel genere
(22-05-2012, 03:49 )Steyux Ha scritto: [ -> ]Per musica dance/house vanno bene i coral mw165?? perchè io ascolto principalmente quel genere
Per musica dance/house... vanno benone gli Hertz hv165xl , ma il prezzo sale abbastanza.
i Coral hanno un basso piu' morbido,
ma del resto anche con il Tec spl siamo li
con una Fs di 70hz e di 67hz per il coral
Come Tec va bene l' SQ6 che ha il basso piu' rotondo e corposo... forse piu' adatto ai tuoi generi... dipende poi anche dai gusti personali...
ottima spiegazione megane, molto precisa, pulita, e professionale, mi piace...
(22-05-2012, 04:01 )megane Ha scritto: [ -> ] (22-05-2012, 03:49 )Steyux Ha scritto: [ -> ]Per musica dance/house vanno bene i coral mw165?? perchè io ascolto principalmente quel genere
Per musica dance/house... vanno benone gli Hertz hv165xl , ma il prezzo sale abbastanza.
i Coral hanno un basso piu' morbido,
ma del resto anche con il Tec spl siamo li con una Fs di 70hz e di 67hz per il coral
Come Tec va bene l' SQ6 che ha il basso piu' rotondo e corposo... forse piu' adatto ai tuoi generi... dipende poi anche dai gusti personali...
Scusa l'ignoranza ma cos'è la Fs?
Quindi in pratica a livello di bassi i Tec SPL 6P e i Coral MW165 sono equivalenti e per avere qualcosa che ha dei bassi migliori devo salire di prezzo?
La Fs è la frequenza di risonanza...
Non è che sono proprio equivalenti, timbricamente saranno diversi...
Per avere dei bassi migliori, intanto Dovresti insonorizzare le portiere...
(22-05-2012, 03:49 )Steyux Ha scritto: [ -> ]Scusa l'ignoranza ma cos'è la Fs?
in 2 parole e' la frequenza a cui l'altoparlante risuona in aria libera...
per i bassi quindi più la FS è bassa meglio è? per insonorizzare le portiere mi sto attrezzando
(22-05-2012, 05:37 )Steyux Ha scritto: [ -> ]per i bassi quindi più la FS è bassa meglio è? per insonorizzare le portiere mi sto attrezzando
parlando sempre sulla carta si...