salve a tutti mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum, dopo tante "mani date" ai miei amici per i loro impianti ho deciso di far suonare un pò di più il mio di stereo. solo che ho un dubbio che non mi si era mai proposto ossia, se collego gli ingressi hi input all'ampli, questi assorbiranno corrente? e se si quanto? il dubbio mi viene dal fatto che visto che dv passare 8 fili dallo stereo al posteriore, se gli ingressi hi input non assorbono mi possono anche bastare dei "filini" da 0.5 o 0.75 mm2 (tipo le treccioline citofoniche e con 1 unico cavo mi porto 8 segnali) sennò li dovrò necessariamente passare più grossi e quindi più lavoro e più cavetti
![Dodgy Dodgy](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/dodgy.gif)
mi potete illuminare? grazie
IHMO penso che del cavo da 1,5 mmq vadi più che bene
(23-05-2012, 05:43 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]infatti!!
Se non vuoi spendere una cifra potresti valutare anche il cavo lan CAT5 ci sono parecchie discussioni in merito ti metto il link
http://www.audiocostruzioni.com/ spero che ti sia utile
grazie ora do un'occhiata!
trovato ragazzi, cavetto citofonico 8X0.5 mm2 in rame rigida. nella prossima settimana lo provo e vi faccio sapere come va. grazie!
(24-05-2012, 05:15 )guzz Ha scritto: [ -> ]trovato ragazzi, cavetto citofonico 8X0.5 mm2 in rame rigida. nella prossima settimana lo provo e vi faccio sapere come va. grazie!
Almeno qualcuno esperimenta qualcosa di nuovo
ragazzi vi confermo che il cavo è altamente affidabile, collegato da una sorgente sony tramite uscite di potenza ad un ampli alpine non risente in alcun modo di disturbi.
per intenderci se cn la canzone in pausa alzo a palla il volume non si sente nessun fruscio crescente!
![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)
Ottimo, massima resa con minor spesa
![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
ma come suono come ti sembra???