come da titolo vorrei dei consigli su che materiale usare per creare un doppiofondo nel baule.
mi servirebbe qualcosa di leggero resistente e poco spesso!
avra una superficie di 900x700 h? e vorrei che non flettesse!
dove mi consigliate di far passare i cavi?sotto o dentro?
inoltre mi consigliate qualche spinotto per i cavi d potenza che mi permetta di staccare il cassettone rapidamente senza dover svitare tutti i cavi?
2 ventoline da 60 basteranno per 3 amplificatori e questo volume?
90cm x 70cm, minimo e dico minimo 1,8cm di spesssore ma col tempo se non c'è nessun sostegno sotto, flette ugualmente. Io andrei di miultistrato da 2,5cm
con 2.5 cm ho calcolato 10/15 kg a seconda del tipo di legno, solo per il pannelllo inferiore mi sembra eccessivo anche perche non ho spazio in altezza e se faccio il cassettone troppo alto poi non ci sta il sub!devo compattarlo il piu possibile!
il multistrato dovrebbe essere abbastanza rigido perche è coposto da pannelli di compensato incollati incrociati!inoltre pensavo di fare come nell'immagine allegata dove i lati del cassettoNE dovrebbero contribuire ad irrigidire il pannello di fondo, pensavo di non spingermi oltre il cm! 1 cm con al massimo le traverse di rinforzo!
se puoi mettere le traverse di rinforzo all'interno del doppiofondo anche solo dei sostegni (non è necessario che i sostegni vadano da lato a lato) allora puoi farlo da 1 cm.
Inoltre se il box che progetti, è grande quanto il doppiofondo non c'è bisogno manco di mettere il pannello superiore perchè i lati verticali del box andranno a poggiare proprio sui lati perimetrali del doppiofondo.
e allora fai come ti ho detto, metti il doppiofondo da 1cm e poi in dei punti in cui non disturba alle elettroniche metti dei sostegni che sostengano il lato superiore da 1cm.
se non le metti fletterà sicuramente!