Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audison, Coral o altro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Aggiornamenti. I montanti sono quasi finiti; quello lato guida è stato già impellato e montato. Per ora li ho orientati verso i sedili opposti, si incrociano quindi all'incirca sul freno a mano (per capirsi).

Discorso componenti.
Per i tweeter ci sono i Tang Band citati qualche post indietro.
Per i woofer sono sempre più convinto di scegliere ScanSpeak 18w/4434g00. Ho visto i grafici delle risposte e fuori asse a 30 gradi mantengono ancora una buona dispersione se tagliati al di sotto dei 2000hz 12dB/oct. Dovendo rifare i supporti cercherò di orientarli a dovere (lato passeggero non dovrei aver problemi).

Stavo studiando un pò anche come tagliare i componenti e ho fatto qualche simulazione cosi da ordinare un pò di componentistica per delle prove. I tw potrei tagliarli anche sui 1800Hz 12dB/oct ma mi son fermato a 2200Hz.
Per i woofer proverò un taglio aperto sui 1500/1800Hz.

Discorso ampli: per ora prenderò di sicuro un audio art per pilotare l'intero fronte. In seguito lo passerò sui woofer e prenderò un a/d/s per i tweeter... ma molto pià in la.

Premesso che so che la taratura va fatta con molta calma e non è cosa facile, vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa, con i tagli sopra indicati.... premetto inoltre che è il mio primo impianto e che se non mi soddisferà passera forse nelle mani di un installatore.

Detto ciò, che componentistica mi consigliate?
Mcap e induttanze mundorf, o anche jantzen audio serie blu? Tanto per iniziare eh, niente di esoterico XD
Ottima scielta per gli ScanSpeak 18w/4434g00 Wink
Audio Development, tanto per parlare di controtendenza, come la vedete in basso...tipo un W600? Wink
W600 ottimo Wink ma vuol messo in tre vie
Giusto...per via della poca salita!!!
Ma come è messo come qualità? E' solo un punchone...o è un woofer anche dettagliato?
Chiedo scusa per l'OT!
Ottimo se sei interessato per l'acquisto non te ne pentirai Wink
Thanks Smile
Pagine: 1 2 3 4