Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, con l'impianto in firma, quale batteria dovrei montare? Avevo pensato ad un Fam 80, anche perchè vorrei farla andare nella predisposizione di serie. Il budget non deve superare i 200 euro. Ora monta una 60ah con 540a di spunto, e a volumi elevati scende anche a 11.7 volt. Ho proato anche un'optima yt 4.2, ma non reggeva (eppure la prova l'ho fatta con il solo Audioart in mono sull' HXS, escludendo il fronte) scendeva anche a 12 volt. Può essere che la massa della batteria debba essere rinforzata?

PS: il rilevamento del voltaggio è avvenuto direttamente sulla batteria, quindi escluderei un problema di cavi (in ogni caso, monto un 54mmq della lightning audio).

Grazie a tutti.

EDIT: visto che di attivare la firma proprio non ne vuol sapere il forum, ve la posto qui:


VW Golf IV

Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: AudioArt 400.2-----> Ciare CM200 + Ciare CT267
Sezione sub: Autotek 7600 BTS-----> Hertz HXS 380D
Scusa la domanda stupida ma meglio esser sicuri: la optima l'hai provata collegata a motore acceso giusto?
12 volt è normalissimo.... Ammettiamo anche che la batteria non fosse carica al 100% e che l'ampli assorbiva parecchio, ci può stare...
Io pensavo che comunque non dovesse scendere sotto il 13 volt, anche a pieno assorbimento.

Comunque si, a motore acceso. Portando la macchina a 3000 giri scendeva max a 12.5 volt se non ricordo male. Voi che dite, mi conviene tenere l'optima?
l'importante è non scendere sotto i 12 costantemente....
Bene... Se montassi la Fam 80 che dichiara 1200a di spunto, riuscirei a stare sopra i 12volt a pieno carico? Gli ampli gradirebbero questo, vero? Visto che si dice che in quanto non si ha un alimentatore stabilizzato, gli ampli potrebbero erogare qualcosa in piu con voltaggi piu elevati... Giusto?
è impossibile rimanere ad un voltaggio fisso.. perciò non farti problemi. Piuttosto installerei una seconda batteria.
Una seconda? Tipo una doppia Optima?
si... Batterie uguali sarebbe meglio... Anche se io ne ho 2 diverse e mai un problema.
Scusami se chiedo troppo e rompo, ma se montassi l'optima come principale, la seconda batteria da quanti A dovrebbe essere (vorrei spendere meno possibile)?
Anche perchè facendo due conti, due optima verrebbero a costare piu di 300 euro, e a quel prezzo prenderei una nsb. O è sempre meglio una doppia?
Pagine: 1 2