Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: diffusori wharfedale o chario? consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
per un impianto che possa soddisfare una esigenza audio musicale e Home Theater sono combattuto tra una qualità hifi CharioSyntar 533 ad un prezzo di € 1300 e un sistema HT Wharfedale diamond 10.4, subw. 10sx, posteriori 10.1 ed eventualmente un centrale 10cm per una spesa di circa € 1300... quindi qualità stesso prezzo suddiviso su più diffusori. che mi consigliate? il sistema darebbe abbastanza soddisfazione? o meglio una coppia di ap di buon livello (credo) come i chario? stanza per ora vuota di circa 4,20x4 grazie
non l'ho postato nella sezione giusta?
nessuna idea da condividere?
la sezione è sbagliata
Io sto componendo un home theatre per un mio parente.
Tralasciando il sintoampli su cui non ho parecchie esperienze e che va scelto in base alle connessioni che ti servono, come diffusori ho optato per un sistema full Indiana Line Tesi.

Dato che l'ambiente in cui verrà installato è ben arredato con mobili antichi in legno e il tutto non deve risultare molto invasivo, ho optato per fronte e posteriore Tesi 240c, centrale 740c, subwoofer Basso 850 il tutto per una spesa di 770 € comprese spedizioni.

Ovviamente, se puoi permetterti dei diffusori più ingombranti, puoi prendere le rispettive torri per il frontale, unite al centrale Tesi 760 e ai posteriori 240 o 260.

I sub esistono anche con radiatore passivo, hanno una estensione maggiore verso le basse frequenze ma costano decisamente di più.

Tutto dipende dall'ambiente che devi sonorizzare e dalle tue esigenze Wink

sarei curioso difatti anche delle Indiana Line Tesi ma non ci sono nel negozio dove ho visto le Chario e il sistema Wharfedale e dove ho un buono da spendere di circa 800€. qui non ci sono negozi hifi dove ascoltare gli impianti. ci sono solo nei grandi centri commerciali e spesso non puoi nemmeno sentire come suonano, per questo chiedo a voi e ringrazio delle risposte
proverò a trovare un negozio hifi dove possa ascoltare le IL tesi. per un ascolto Home T. e musica tipo Eric Clapton, Coldplay, generi live acoustic. l'ambiente è uno spazio aperto e la zona salotto è di 16mq. vorrei 2 torri da pavimento, un frontale, subw. eventualmente posteriori tanto che ho già la predisposizione dei cavi in salotto.
Ti rispondo perchè anni fa preso da una crisi mistica ho venduto un impiantino stereo composto da Nad e Chario Pegasus per prendere un home theater fatto da Cambridge Audio e Energy Reference

Non che adesso non si senta bene, anzi.. ma la domanda è:

Vuoi godere di più guardando ( e sentendo) i film..

O chiudendo gli occhi ed ASCOLTANDO la musica ?

Tu dirai: Tutti e 2 .. ed io ti dico scegli quello che ti interessa di +, perchè spendendo poco non otterrai nulla di buono ( e spesso neanche spendendo tanto..)

PS: Dovrai comunque curare la posizione degli Ap e l'insonorizzazione ( tappeti, tende, libreria, etc)
la domanda ha colto nel segno..nel senso che una volta ascoltavo tanta musica, adesso sarà l'età (52) il lavoro etc la sera quando arrivo a casa mi guardo la TV e semmai qualche Dvd di concerti live. Poi adesso sono gasato del mio nuovo TV 3D e l'entusiasmo vola Smile Musica ormai l'ascolto quando cucino o come sottofondo non ho più tempo come una volta.
(15-06-2012, 17:51 )slohn Ha scritto: [ -> ]la domanda ha colto nel segno..nel senso che una volta ascoltavo tanta musica, adesso sarà l'età (52) il lavoro etc la sera quando arrivo a casa mi guardo la TV e semmai qualche Dvd di concerti live. Poi adesso sono gasato del mio nuovo TV 3D e l'entusiasmo vola Smile Musica ormai l'ascolto quando cucino o come sottofondo non ho più tempo come una volta.

Allora vai di Whaferdale e mettigli un bel sintoampli generoso.. Wink
il centrale whaferdale 10CM va bene con le 10.4 e il sub 10sx ? è equilibrato come kit?
che sintoamplificatore mi suggerite? onkyo? denon?