Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su Sub+Ampli proporzionato al FA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, dopo i consigli ricevuti per il FA rieccomi e rompervi le scatole Big Grin.
Attualmente sto messo così: sul FA ho su Rockford P400.2 che muove un kit HSK165, porte con Dyna+Brax, e un 2AWG per alimentazione.

Butto giù 2 o 3 cose che ho in mente:
-considerando che siamo su una mini e che il sub dovrà essere per forza di cose anche removibile, pensavo di stare sui 20cm, massimo 25 se fattibile;
-sempre per ragioni di spazio pensavo ad una cassa chiusa, che tra l'altro ascoltando musica elettronica dovrebbe andar bene;
-essendomi trovato bene con Rockford volevo rimanere su quel marchio quantomeno per l'ampli;
-a fare supporti per woofer e per l'ampli in legno mi sono veramente rotto le balle, quindi mi chiedevo: sub già in cassa? non ne fanno di decenti?

Punto importante il budget 500€ max, scartando categoricamente old scholl e in linea di massima anche l'usato.
A voler fare una cosa leggera stavo pensando a un Rockford P300.1 con P1-1X10. Il problema è che non sono in grado dimensionare FA con Sub, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di scombinato con uno che copre l'altro e viceversa.

Voi che mi consigliate?

Il sub così come il FA si regola attraverso i livelli.... il discorso di coprire non si pone.
Piuttosto penserei a qualcosa di serio che suoni. Che pretese hai? musica ascoltata?
Bè un minimo di coerenza ci vuole? Tanta o poca potenza per poi tagliare quì o là che senso ha? Mica mettiamo delle Pirelli Pzero su una Panda.
Pretese? Il giusto, non interessa avere tanta pressione preferisco qualità. Musica: house, progressive, minimal ecc
io evitarei una un sub gia in cassa...penso che gli unici 2 25 in cassa che suonino benino sia il coral hds810..oppure hertz ebx 250r.... altrimenti io preferirei andare su un hertz hx 250 e ti fai fare una cassa chiusa...ti prende il minimo spazio e hai sicuramente un ottimo prodotto...mìma se vuoi restare sul nuovo amche sull'ampli le scelte sono molto strette...
(16-06-2012, 22:23 )melononline Ha scritto: [ -> ]Bè un minimo di coerenza ci vuole? Tanta o poca potenza per poi tagliare quì o là che senso ha? Mica mettiamo delle Pirelli Pzero su una Panda.
Pretese? Il giusto, non interessa avere tanta pressione preferisco qualità. Musica: house, progressive, minimal ecc

bè... certo un minimo di coerenza ci sta.. non ti ho detto fai un muro con 4 38 e 2 9 kwDodgyDodgy

ma ad esempio mettere un 38 che già potrebbe coprire il fronte e tenerlo al guinzaglio, il che è anche positivo in termini di resa qualitativa, ci sta tutto.

Detto questo un 25 in box chiuso è la scelta migliore. L'hertz hx250 potrebbe essere una scelta.
Un HX250 potrebbe andare con un'altro P400.2 (o un T400.2)? Ma volendo stare sui 20cm?
20? non è più un sub. Non vale neanche la pena.
l'hx 250 sviluppa circa 450 w in rms..mentre il rockford p 400.2 se non sbaglio in mono a ponte dovrebbe essere 400w in rms a 4 ohm..quindi non dovresti avere problemi...se cosideriamo il fatto che oltre tutto è un ampli che sulle base frequenze riesce ad essere anche belo cattivelllo...meglio...la scelta milgiore forse sarebbe il fratello maggiore ovvero il 500.2 però il 400.2 dovrebbe bastare..

il 20..??lascialo fare...
I dati rockford mi sembrano abbastanza sotto dichiarati, inoltre riuscirei ad avere il "T" ad un prezzo interessante...
Uno STEG serie K 2.01? Rispetto ai 2 Rockford come si comporta?