Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Spl 8'' Per cat Baby
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Cari ragazzi, buona sera...
Ultimamente ci divertiamo a fare delle gare SPL nei suddetti "raduni del paese" dispongo di un In Phase XT8P un sub da 200 mm... per ora il suo record e di 134,4 dB... Detto questo, vorrei salire con l'SPL creando un nuovo box.. e accordandolo a 61 Hz (Frequenza di risonanza della Fiesta mk6) e amplificandolo a dovere.. Avete qualche idea? Qualche consiglio?
Dimenticavo:
FS (Hz): 38
RE (Ohm): 3.60
LE (mH): 0.82
QMS: 6.11
QES: 0.51
QTS: 0.46
VAS (litri): 11.68
X-MAX (mm): 5.1
F3 (cassa chiusa 11.328 Litri): 45Hz
F3 (cassa chiusa 16.992 Litri): 40Hz
F3 (cassa ventilata 14.160 Litri): 35Hz
Profondità montaggio: 112mm

Big Grin Grazie ancora..
Prima di tutto vorrei capire perché vuoi accordare alla fs dell'auto.
Perche da quel che so, per fare un SPL alto bisogna accordare il box alla risonanza dell'auto.. se non e cosi, illuminatemii Big Grin
E secondo, cambiare sub?
Vi ho chiesto aiuto per questo, ci sara un motivo?..

Puo andare bene:
un box da:
19 litri accordato a 56 hz in modo da avere il picco a 61?
Box:
Altezza. 30 cm
Base. 46 cm
Profondità. 20 cm

Airport da 13 lungo 6 cm?

Il simulatore sembra consigliarmi questo... A voi la parola Smile
Ops..l'airpot e da 8 lungo 29 Wink maledetto simulatore Smile
Se accordi ad X e tiri ad X il cono rimane pressoché fermo, e ti giochi una buona fetta di spl.

Intanto x cominciare proporrei un accordo bassino, sui 50hz x vedere come risponde il sistema con un tubo più lungo.

Impedenza di collegamento? L'ampli quanto dichiara?
4 ohm e l'ampli e un killer line ka201..

Info dalla casa:
Potenza a 4 ohm 500w x 1 rms, 1000w x 1 max
Potenza a 2 ohm 1000w x 1 rms, 2000w x 1 max
Potenza a 1 ohm 2000w x 1 rms, 4000w x1 max

L'ampli lo cambierei molto volentieri, ma non saprei assolutamente cosa prendere, consigli?
Devi cambiare il sub, non tanto per il diametro se x regolamento di categoria devi tenere un 8", ma per l'impedenza.

Avere una re di 4 ohm e pensare anche minimamente di cercare il max spl è tempo perso.

Ma se non ci sono imposizioni di regolamento, credo che montare un 12" sia meglio, per non dire un 15"....
Purtroppo per regolamento non e possibile montare un 12" ne tanto meno un 15"...

E sono consapevole che un monobobina da 4 0hm non e il massimo per fare dell'SPL... Pero come detto prima, partecipo a gare del paese, volevo cercare solo di farlo rendere il piu possibile... per intenderci il mio scopo e quello di arrivare intorno ai 138 dB..
Pagine: 1 2 3