Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Earthquake t2000wd/1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovrei regolare questo amplificatore per il mio audiosystem x-ion 15" come inposto gain, bass boost e lpf che và da 50 a 300 hz?
Gain quanto basta, bass boost non lo metterei se l'ampli già spinge di suo, lpf se non hai tagli dalla sorgente o altro parti dagli 80 hz che è una media e poi ti regoli con un pò di ascolti, ma non salire troppo che già 80 è abbastanza.
(21-06-2012, 19:14 )frenki Ha scritto: [ -> ]Dovrei regolare questo amplificatore per il mio audiosystem x-ion 15" come inposto gain, bass boost e lpf che và da 50 a 300 hz?

Per il gain puoi seguire questa semplice procedura:

http://angolodelsuono.altervista.org/reg...-gain.html

Il bass boost lo lascerei spento o al minimo se non è disattivabile.

Come dice Mark, comincia da un taglio a circa 80Hz e regolati di conseguenza.
Prova a scendere e a salire un pò a partire da questo taglio e vedi come più ti piace.
con il bast boost al minimo dovrei alzare molto il gain ...il bass boost ora lo tengo a metà può andare? gain a metà anche lui.taglio credo sugli 80 90 a occhio non ci sono tacche per regolarsi c'e il minimo e il massimo a meta credo sia 150hz io sto a meno della metà
Chiudi il bass boost al minimo e alza un po di piu il gain se proprio devi. Capisci che però sub e ampli hanno dei limiti che non superi aumentando gain e bass boost. Altrimenti fai solo una bella frittata di bobina e ampli Smile
(22-06-2012, 02:11 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Chiudi il bass boost al minimo e alza un po di piu il gain se proprio devi. Capisci che però sub e ampli hanno dei limiti che non superi aumentando gain e bass boost. Altrimenti fai solo una bella frittata di bobina e ampli Smile
Già, è comunque meglio alzare di più il gain e tenere basso il boost che non il contrario.
Raga una cosa il mio anplificatore che le vontoline interne di raffreddamento, praticamente stanno sempre accese appesa si scalda e anche se spengo la macchina per un bel pó rimangono che girano e normale?
eh si...non era normale se non accendevano Wink
(03-07-2012, 19:47 )marioCTi Ha scritto: [ -> ]eh si...non era normale se non accendevano Wink

certo xD però era giusto per sapere siccome stanno quasi sempre accese poi magari con questo caldo peggio ancora Big Grin
ragà un altra domanda sul mio ampli ce un levatta con scritto fase che posso impostare o a 0 o 180 come la imposto? a cosa serve? il subsonic lo attivo o no?
Pagine: 1 2