Salve a tutti!! Stamattina mi sono arrivati i Morel Tempo 5, li ho montati solo per vedere se ci stavano, in attesa dell'ampli. Problemino: quando chiudo i vetri toccano D: Ho sentito che molti montano questi anelli in MDF per spessorare o adattare altoparlanti di dimensioni differenti. Ma cosìè sto MDF? E dove si prende? Grazie
L'mdf è un tipo di legno (Medium density fiberboard, pannello di fibra a media densità), disponibile presso qualsiasi falegname o negozio fai-da-te
Perfetto
Ho fresatrice e seghetto alternativo a casa, mi basta fare 2 anelli circolari senza fronzoli o cose simili?
(30-06-2012, 04:00 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Perfetto Ho fresatrice e seghetto alternativo a casa, mi basta fare 2 anelli circolari senza fronzoli o cose simili?
Se riesci a tagliare in tondo va benissimo
Mi hai ascoltato.Esatto l'anello fallo delle dimensioni giuste anzi cerca di avvicinare il wf all'infuori il più possibile e se puoi cerca di orientare il tutto.
Prendi il minimo di spessore e fai il cerchio via via più grande di modo che non hai un cilindro perfetto ma un effetto tubo.che via via si allarga. Se devi spessorare poco non è fondamentale ma già che ci sei....
Un pò qui un pò la e vedrai che soddisfazione.
Si avevo letto qualcosa sul fare l'anello in modo da orientare il più possibile il tutto verso l'ascoltatore. Bene bene appena posso mi ci metto d'impegno
Ma costa tanto? E, cosa abbastanza importante avendo la macchina totalmente rivestita in plastica all'interno, smorza un po' le vibrazioni?
Quanto sono profondi i woofer che devi installare? Li devi mettere nella fiesta?
io l'ho visto spaziare dai 14 ai 19 euro al metro!!