07-07-2012, 04:44
07-07-2012, 08:47
Navigando nel sito della Monacor in cerca del Midwoofer o trovato questo PREDATOR-6/4 cosa ne dite? ecco i parametri http://www.monacor.de/de/PDF/F/F1/F131470/F131470K.pdf e questo invece è il link della pagina http://www.monacor.de/index.php?id=123& ... kelid=4913.
Mi sento un pò solo nel consigliarmi
Mi sento un pò solo nel consigliarmi
07-07-2012, 18:18
(05-07-2012, 07:47 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Domanda a MAX:
O guardato un pò in giro ne parlano bene del tweeter Monacor DT284 con quale midwoofer faresti l'accoppiata grazie.
con un sph-176
07-07-2012, 19:52
Grazie MAX
07-07-2012, 21:35
per la cronaca, sto preparando un due vie per un altro utente del forum; SPH-176 e DT-254 (quello home da 13cm di flangia).
accoppiata sempre stupenda.
accoppiata sempre stupenda.
07-07-2012, 21:43
Guarda MAX vedi tù questa volta mi metto nella tua esperienza tieni conto che l'amplificatore è montato quindi quello rimane penso che sia un buon Entry Level (Alpine) come Sub avevo in mente il Coral HDS 810 cosa mi puoi proporre???
07-07-2012, 21:53
Non sei un novellino; sai quindi benissimo che il risultato finale non è solo figlio di due componenti, ma dell'insieme.
riguardo i 176 monacor, quello che posso dirti è che alcuni dei nostri amici sul forum li hanno sentiti all'opera a casa mia, in una coppia di bookshelf (assolutamente inguardabili...) che utilizzo come cassa da laboratorio.
sono accoppiati a due ct263 ciare; che per quanto valido sia (e lo è..) non è un tw migliore del dt-254 monacor; forno ebbe a montare prima il ciare, poi il monacor, sempre dietro miei suggerimenti sulla twingo; vabbè che lui è un somaro, mezzo sordo... e i 263 non riuscì mai a farli andare come Cristo comanda (la twingo è bastardissima, con i tw flangiati, messi a triangolo/cruscotto); ma si accorse subito della caratura superiore del dt254.
dopodichè... sta alle tue manine, farli andare a dovere. sono componenti di pochissima scena, ma di buona sostanza, e non sfigurano rispetto a componenti molto più blasonati. non è un caso se il dt254 (occhio alla sua taratura... spesso è utile una zobel...) lo confrontai con prodotti morel (mt23), DLS (iridium), Res (detector) e qualche altro tw (dovrebbero esserci alcune foto in uno dei miei 3d della twingo) e decisi di utilizzarlo insieme agli ML1600 come sistema a cruscotto; poi per varie ragioni, tra cui il mio trasferimento al Nord, il progetto non vide mai la luce.
riguardo i 176 monacor, quello che posso dirti è che alcuni dei nostri amici sul forum li hanno sentiti all'opera a casa mia, in una coppia di bookshelf (assolutamente inguardabili...) che utilizzo come cassa da laboratorio.
sono accoppiati a due ct263 ciare; che per quanto valido sia (e lo è..) non è un tw migliore del dt-254 monacor; forno ebbe a montare prima il ciare, poi il monacor, sempre dietro miei suggerimenti sulla twingo; vabbè che lui è un somaro, mezzo sordo... e i 263 non riuscì mai a farli andare come Cristo comanda (la twingo è bastardissima, con i tw flangiati, messi a triangolo/cruscotto); ma si accorse subito della caratura superiore del dt254.
dopodichè... sta alle tue manine, farli andare a dovere. sono componenti di pochissima scena, ma di buona sostanza, e non sfigurano rispetto a componenti molto più blasonati. non è un caso se il dt254 (occhio alla sua taratura... spesso è utile una zobel...) lo confrontai con prodotti morel (mt23), DLS (iridium), Res (detector) e qualche altro tw (dovrebbero esserci alcune foto in uno dei miei 3d della twingo) e decisi di utilizzarlo insieme agli ML1600 come sistema a cruscotto; poi per varie ragioni, tra cui il mio trasferimento al Nord, il progetto non vide mai la luce.
15-07-2012, 01:02
Ok raga il fronte l'abbiamo trovato sotto consiglio di MAX per il Sub invece cosa mi consigliate come litraggio non deve superare i 35 litri e come budget max €150,00 avanti con le proposte , vi ricordo che l'amplificatore non è molto potente (Alpine MRV - F357) manule http://vault.alpine-usa.com/products/doc...V-F357.PDF
15-07-2012, 09:45
come detto in mail, l'hertz Es250.4 costa poco e va benissimo. anche se personalmente metterei un signor Ultimo SC...
^_^
^_^
15-07-2012, 10:07
Scusa la mia ignoranza ma il SUB della Hertz Es250.4 è mono bobina o un doppia bobina ???