Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto per ape 50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(01-06-2013, 01:19 )megane Ha scritto: [ -> ]
(01-06-2013, 00:34 )Luis72 Ha scritto: [ -> ]ragazzi abbiamo fatto un nuovo upgrade dell'impianto, sostituito il CS 253 con il CS 260A, lo abbiamo amplificato con Steg K 2.03 utilizzando l'uscita sub dell'autoradio ed è OK anche se l'ideale sarebbe caricarlo in reflex ma per ora non si può, il QM 75x4 dovrebbe pilotare i 4 midW facendoli lavorare da 100-120 hz, io credevo che la JVC kd lhx 552 mi tagliava le basse frequenze alle uscite front, ma così non è, con i moduli steg mi dicono che non è possibile utilizzare tutti e 4 i canali sulle medie ma eventualmente due sulle basse e due sulle alte oppure due sul sub e due sulle medie, ma non è possibile utilizzare tutti i 4 canali sui medi, vi risulta?

ci puoi pilotare quello che vuoi, se tagli in altro modo !!! Wink
forse non puoi usufruire del passaalto sui canali 3-4 ...
non ricordo come erano composti i settaggi, ma mi pare che l' HP è sui canali 1-2 , ed LP sui canali 3-4...
se metti una foto dal lato delle regolazione, lo capisco subito se si può fare o meno...

(01-06-2013, 00:34 )Luis72 Ha scritto: [ -> ]Mi dicono di acquistare un crossover elettronico 48.13 MACROM, io penso che a quel punto conviene cambiare l'autoradio, visto che mio figlio lamenta la mancanza della usb sulla vecchia jvc (vorrebbe attaccarci un hard disk), pensavo a Clarion o Pionner, ma mi dicono che i crossover delle autoradio ti permettono di agire sulle frequenze di partenza ma non quelle di arrivo mi confermate?
grazie per eventuali e rapide risposte.

dipende quale clarion e quale pioneer,
rispettivamente, CZ702E e 80PRS, ti permettono anche un passabanda sul' uscita che verrà dedicata agli wf/mw/mid che siano...

il 48.13 non è il massimo della neutralità, meglio cambiare sorgente... dipende anche dal budget a disposizione.

Wink

il budget è già dilapidato, per ora i midwf lavoreranno a tutta gamma, abbasseremo un pò il gain, oppure uno per porta a tutta gamma ed un altro tagliato con il modulo Steg, ma mi sembra una caxata, altrimenti ho un VRX 2,250 con modulo HL12 a spasso, farlo lavorare a 2 homm sui 4 mw ed utilizzare l'uscita per il macrom dedicato ai tw, sempre che entri nell'alloggiamento ricavato per gli amplificatori...
quando parlate di passabanda intendete dire per esempio che la sorgente con cross tre vie mi invia su una uscita sub una banda da 0 a 100 hz sulle altre rispettivamente mw da 100 - 5000 e sui tw da 5000 sensa limite in alto, scusate ma fino a ieri ero sicuro di questo ma oggi tutti mi davano contro normale che vengano dubbi.
Crossover attivi tre vie trasparenti a prezzi decenti cosa consigliate?
Pagine: 1 2