Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Avanzamento impianto di fabrilaroccia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao belli Big Grin Ho aperto questa discussione per farvi seguire passo passo i miei lavoretti, così che possiate giudicare il mio operato e darmi qualche consiglio (o più probabilmente riempirmi di insulti Tongue)

Tempo 10 minuti carico le foto del sub, del modello che ho fatto per la cassa e del suo "progetto". Vorrei solo ricordarvi che non ho mai messo mano ad una cassa o ad un altoparlante prima di qualche settimana fa Tongue
sono passati i 10 mionuti XD
bene bene sbrigati
ahahahah calma calma mr. heady Tongue

Questo è il sub, mb quart pwh 302, ringrazio gentilmente gigi per avermelo fornito Big Grin

[Immagine: dsc00332fb.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: dsc00333le.jpg]

Qua c'è invece la larva della cassa, devo fare ancora l'alloggio per l'airport anche perchè volevo chiedervi se cambia qualcosa piazzarlo piu in alto, piu in basso etc

[Immagine: dsci0526.jpg]

sembra sporgere pericolosamente dal bagagliaio, non c'è pericolo tranquilli xD

[Immagine: dsci0527.jpg]

E qua, giusto per cazzeggiare un po', ci sono i calcoletti spastici che ho fatto per ricavare l emisure degli spigoli

[Immagine: dsci0529k.jpg]

Non è molto, ma è quello che sono riuscito a fare finora Smile
Ma quanti litri dai al sub? che port usi?
Ma la cassa non è un po' troppo deboluccia per ospitare un subwoofer?
con quello spessore e quel materiale che poi dalla foto non capisco se è cartone o legno...

spero che sia solo la base...
è ovviamente solo un modello, la cassa vera e propria la faccio in compensato :-) ho usato quella specie di materiale che si usa per il fondo di alcuni armadi, non so se hai presente. Per ale, la cassa è 50 lt, mi serve un airport da 10 cm e non so quale lunghezza.. Tutto consigliato dal precedente proprietario del sub :-)
(07-07-2012, 00:33 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]è ovviamente solo un modello, la cassa vera e propria la faccio in compensato :-) ho usato quella specie di materiale che si usa per il fondo di alcuni armadi, non so se hai presente. Per ale, la cassa è 50 lt, mi serve un airport da 10 cm e non so quale lunghezza.. Tutto consigliato dal precedente proprietario del sub :-)

falla da 55/54 litri, tra sub e port, arrivi a 50L circa, dipende da cosa ascolti, ho il tuo stesso progetto ed ho port da 10cm lungo 30cm, prova a fare qualche simulazione..
La lunghezza dell'airport nella mia cassa può essere max 20 cm, dato che è lunga 25!! Comunque farò parecchie prove, vi posto le foto a cassa finita. Grazie mille a tutti, siete disponibilissimi come sempre Big Grin
ma ti si chiude il portellone?
si ho già provato tranquillo Big Grin
Pagine: 1 2 3 4 5 6