Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Golf 4 by Tuning.. ^____^
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
(17-01-2013, 01:29 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Megane hai ragione su questo... di regola i cavi non si arrotolano in quanto si crea un energia magnetica...mo preciso non mi ricordo come si chiama e cosa succede, ma crea disturbi... Me ne ero proprio dimenticato..

Cmq ecco un piccolo aggiornamento.

Ecco una foto del baule, zona amplificatori...

[Immagine: dsc01653gy.jpg]

Ci sono alcuni cavi provvisori quindi non guardateli...il cablaggio dovrà essere rifatto del 80%.

Questo è invece il baule con il pannello:
[Immagine: dsc01654px.jpg]
Voi non lo vedete, ma è uscito a schifo... Cmq sto pensando di tagliarlo a metà, e metterci 6 cerniere. Facendo così sarebbe di più facile rimozione. Sapete, nella mia zona piove spesso, e nel caso foro una gomma per estrarre la ruota di scorta non voglio farmi il bagnetto.. Wink

Invece questo è il box...
[Immagine: dsc01655j.jpg]
[Immagine: dsc01656k.jpg]
[Immagine: dsc01657go.jpg]
[Immagine: dsc01658s.jpg]
[Immagine: dsc01659x.jpg]
[Immagine: dsc01660sj.jpg]
[Immagine: dsc01661gv.jpg]
[Immagine: dsc01662wq.jpg]

Scusate per il disordine in garage...hahahahahah...

Cmq come vedete nel box, per evitare che il tubo reflex vibri e tocchi sulle pareti, ho messo la schiuma espansa.... In modo tale da bloccare il tubo e sopratutto per non farlo toccare alle pareti.
Nel taglio per mettere il tubo ho messo dell'impasto di vinavil e segatura, in modo tale che il tubo non si muova nemmeno là e sopratutto per evitare che passi qualche spiffero di aria compromettendo l'accordo del box stesso...

Una volta che la schiuma si asciuga sarà elimanta la parte in eccesse.. Wink Esternamente al box, precisamente dove sta il tubo, ho messo sempre l'impasto di vinavil e segatura.. Wink

Spero vi piaccia...

Ps.... Il doppiofondo sarà ricoperto da spunga e sopra ecopelle nera. Invece il subwoofer ancora non lo so se metto la moquette oppure altro...per il momento resta così.. Wink

Ps... Il box è un 77 litri accordato a 36hertz... tubo reflex da 54 cm da 165.

Scusate la domanda..ma come fá a dire che é accordato usando un tubo da 54cm?? É praticamente tutto dentro il box..tenendolo dentro al box non si perdono litri e si alza l'accordo? Io sapevo che quando si accorda bisogna tenere presente il tubo fuori dal box..oppure sbaglio e quando si consiglia la lunghezza del tubo reflex è generica e non incide sull accordo dove si piazza il tubo( mezzo dentro, mezzo fuori ecc ecc)? Xke io per accordare il mio a 32 ho 25cm di tubo che fuoriesce dal box..ma dentro il box di tubo non c'e n'é..
Esce dal box quando devi accordare motlo basso..(e si usano le porte per questo)
Il mio è tutto dentro ad esempio..in base al progetto del box riesce a stare dentro o un pò fuori.
(23-01-2013, 02:20 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Esce dal box quando devi accordare motlo basso..(e si usano le porte per questo)
Il mio è tutto dentro ad esempio..in base al progetto del box riesce a stare dentro o un pò fuori.

Ok ma io che sto a 32..non mi sembra molto lontano dai suoi 36..siccome dopo diventa anche un problema estetico e di spazio volevo capire se pure io potevo tirarlo un pochino dentro e da cosa posso calcolarlo..
(23-01-2013, 02:46 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]
(23-01-2013, 02:20 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Esce dal box quando devi accordare motlo basso..(e si usano le porte per questo)

Ok ma io che sto a 32..non mi sembra molto lontano dai suoi 36..siccome dopo diventa anche un problema estetico e di spazio volevo capire se pure io potevo tirarlo un pochino dentro e da cosa posso calcolarlo..

Allora, a me il progetto lo ha fatto un amico di un altro forum.
Mi disse che una volta calcolato il litraggio del box, il diamentro del tubo e la sua lunghezza il tubo lo tagli a quella lunghezza e poi sta a te dove vuoi metterlo...

Mi disse che mettendolo proprio vicino alle pareti si ha un accordo un pò più basso a casa di una cosa virtuale che non ho capito... L'importante è che il buco del condotto si trovi a 20 cm dalla parete quindi non deve essere tappato, capisci cosa intendo..???
Ora non so se effettivamente così, e sinceramente devo scaricare delle tracce per vedere effettivamente a quanto sono accordato...
Premetto che sono molto nubbio su certe cose Confused ma non era meglio un porta rettangolare Huh ovviamente con tutto i contro ma se ben calcolata penso che avresti almeno un pò più di spazio nel baule e a livello estetico sarebbe molto più gradevole, Tuning non ti offendere ma e un mio punto di vista.

Dai che voglio vedere il doppio fondo finito Wink

Con stima
Roberto
(23-01-2013, 04:13 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Premetto che sono molto nubbio su certe cose Confused ma non era meglio un porta rettangolare Huh ovviamente con tutto i contro ma se ben calcolata penso che avresti almeno un pò più di spazio nel baule e a livello estetico sarebbe molto più gradevole, Tuning non ti offendere ma e un mio punto di vista.

Dai che voglio vedere il doppio fondo finito Wink

Con stima
Roberto

Roberto ti do ragione.. ^__^
Sinceramente volevo andare più che altro di box chiuso perchè questo sub è creato per andare in cassa chiuslo velocemente e fare un pò di casciara...
Ecco perchè non ho badato all'estetica del box ma più che altro alla facilità nel costruirlo e resto...

Appena vendo il sub poi vedrete cosa prendo.. ^__^ Non vi anticipo niente..hahahahahhahah....però vi dico che sarà un subbetto si forse piccolo ma con una musicalità pazzesca.. ^___^ E naturalmente valuterò anche la vendita dell' hollywood e nel caso di prendere un ampli old school di casa orion.. ^____^
Molto sbagliato il box, e non di poco.
(23-01-2013, 05:32 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Molto sbagliato il box, e non di poco.

Marco purtroppo mi sono affidato ad una persona, ora non so se mi ha fatto sbagliare o altro...però alla fine e un sub che devo togliere.. Sad

Marco per cortesia mi potresti indicare gli errori almeno nel prossimo box non li faccio..
Grazie mille
Ma scusa, c'è il forum, sei utente, e ti fai fare il box (sbagliato) da un altro ? LOL

Dalle foto:

forma sbagliata
posizionamento tubo sbagliato
posizionamento woofer sbagliato

E non ho fatto caso ai litri.
(23-01-2013, 06:03 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ma scusa, c'è il forum, sei utente, e ti fai fare il box (sbagliato) da un altro ? LOL

Dalle foto:

forma sbagliata
posizionamento tubo sbagliato
posizionamento woofer sbagliato

E non ho fatto caso ai litri.

E bhoooo... ^___^ Ho aperto così tanti topic su questo sub che poi alla fine sono andato di testa.. Big Grin
Cmq Marco io ho fatto la cassa da 70 litri, di cui poi togliendo il sub sono 70 litri...
Questo è il grafico del sub, calcolato con il programma..
[Immagine: file.php?id=5953&t=1]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20