Va bè, se la matematica non è un opinione 35mmq + 35mmq = 70mmq...
Forse il diametro interno sono intorno ai 60mmq. Però c'è da dire una cosa.
Il cavo audison con cui avevo confrontato il mio cavo era sempre 35mmq ma lo spessore interno era molto più piccolo. Secondo me corrispondeva a un 30mmq. Quindi aggiungere un cavo sicuramente fà più che bene.. ^___^
Per il momento lascio il singolo 35 mmq anche perchè il subwoofer non sarà messo subito, passerà un pò di tempo in quanto deve essere provato. Dietro questo sub c'è una lunga storia... ^___^
per quanto riguarda il cavo puoi metterne tranquillamente un'altro da 35mmq senza problemi... buon lavoro!!
Oggi dovrebbe arrivarmi il Tasker c128, speriamo... Almeno inizio a fare i cavi rca.... Poi non appena mi arrivano i cavi per gli altoparlanti inizio ad insonorizzare.. ^_____^
Tasker arrivato ieri...
Gia bello è pronto per essere installato...
Vi faccio le foto in serata o al massimo domani.
Approposito, ho sbagliato a fare i calcoli e ho preso soli 25 metri di cavo, e per sbaglio lo diviso in 4. Adesso mi tocca usare il dragster.
Che dite se uso anche il dragster come cavo..????? Lo metto magari sui tweeter o woofer. Ma forse sarebbe meglio sui tweeter... Voi che dite..?????
Sicuramente passare da tasker a dragster è un bel salto in basso,ma se proprio li devi usare mettili sui woofer
Non mi sento di dire dove mettere i Dragster se fossi in tè farei delle prove dopo di che prenderei la decisione
il vero problema che i Tasker si devono ancora rodare per bene
comunque metti le fotine si si foto fotooooooooo
Certo... Presto metto le foto dei cavi...
Come promesso ecco le foto dei cavi... ^____^
Stamattina sono stato in un negozio di hi-fi car, cercavo il monacor e siccome non l'avevano e per farlo arrivare servivano 7 giorni e in più mi costava molto mi hanno proposto degli altri cavi.
Ho preso l'impact sp1240, ne ho presi 8 metri in quanto era l'unica metraggio disponibile e pagato 10 euro... Quindi circa 1.20 euro al metro... Quindi non prezzo equo per un 4mmq... Sicuramente andrà sui woofer.... Unica cosa, credo che è corto, speriamo di no....
Peri tweeter mi hanno proposto invece un altro cavo impact sempre in rame OFC da 2.5mmq. Di questo ne avevano a bizzeffe è ne ho preso 10 metri a 1.40 euro al metro.
Voi che ne dite, è stato una buona scelta oppure ho sbagliato..?????
Poi per il tasker ho ordinato altri 10 metri per usarlo al posto del dragster... ^____^ Meglio spendere un pò in più e avere qualcosa di buono...
Onestamente un 4 mmq per i woofer mi sembra esagerato ideale sarebbe 2.5 mmq al massimo un 3 mmq, invece per i tweeter 1.5 mmq al massimo 2.5 mmq, Impact è un buon cavo
l'importante che sia puro rame e OFC, complimenti per i cavi RCA ottimo lavoro
(17-07-2012, 03:51 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Onestamente un 4 mmq per i woofer mi sembra esagerato ideale sarebbe 2.5 mmq al massimo un 3 mmq, invece per i tweeter 1.5 mmq al massimo 2.5 mmq, Impact è un buon cavo l'importante che sia puro rame e OFC, complimenti per i cavi RCA ottimo lavoro
Grazie mille Titanic. Ho voluto usare (come si vedono dalle foto) anche i connettori che avevo in casa... Siccome sto facendo altri lavoretti, voglio ridurre i costi per l'impianto... Ho utilizzato 4 connettori Audison, 4 Dragster che già avevo e altri 4 acquistati da un utente del nostro forum. Nel caso li cambio, non ci sono problemi. Magari faccio un spesa più in là...
Il cavo da 4mmq l'ho preso solo perchè me l'hanno offerto ad un prezzo molto ridicolo. Sul web l'ho trovato uguale a circa 3 euro al metro, quindi l'ho pagato la metà.
Poi sinceramente credo che prendendo un cavo più doppio la resistenza nel caso risulta bassissima e questo va a mio vantaggio...
Sono un pò dubbioso sui cavi OFC, che come sappiamo sono cavi se non error privi di ossigeno, però per quanto tempo..?????? O_o Se non vengono isolati ai capi dubito che con il tempo saranno per sempre OFC... ^____^ Ora non so... ^____^