Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su Golf 4 by Tuning.. ^____^
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Tuning scrive:
Sono un pò dubbioso sui cavi OFC, che come sappiamo sono cavi se non error privi di ossigeno, però per quanto tempo..?????? O_o Se non vengono isolati ai capi dubito che con il tempo saranno per sempre OFC... ^____^ Ora non so... ^____^

Ottima affermazione Wink
Io ho il cavo di terra vecchio e scolorito ed appena taglio i capi per mettere i capicorda è sempre buono.si ossida la punta
Ecco quindi alla fine o OFC o no stiamo lì... ^___^
Per avere un cavo OFC duraturo dovrebbe avere i capi stagnati con puro argento e naturlmente deve essere fatto in modo tale che nel cavo nel passare degli anni non entri ossigeno... Cioè non so se avete capito come...
Uffa ragazzi, non ho proprio tempo per montare l'impianto... Più o meno secondo voi che tempo dovrei impiegare per insonorizzare le protiere..??? Almeno cerco di smontare tutti e 2 le porte in un giorno, insonorizzo il giorno seguente e poi il giorno dopo rimonto...uffaaaaaaaaaaaaaa....

Secondo voi riesco a mettere i woofer sui supporti originali vw..???? Oppure mi tocca prendere degli altri supporti..???

Se vorrei farmeli io con mdf, come faccio per incollarli tra di loro e poi sulla portiera..????? Grazie per le risposte.. Wink
tra di loro vinavil alle portiere barra filettata e bulloni
Tuning non aver fretta fai le cosa fatte per benino mettici il tempo che ci vuole ma fallo una sola volta, comunque come tempestica tra smontare i pannelli e fare l'insonorizzazione e distanziali e menate varie calcola almeno un paio di giornate.

[attachment=1224] Big GrinBig Grin Tongue
Okay okay ragazzi...
Mo vedo quanto ho un pò di tempo e inzio a fare qualcos'altro...
Magari metto delle foto dello stereo, visto che è la prima cosa che ho montato.. hehehehehehheh.....
Ciao gente,
ieri mi sono messo con la santa pazienza dalle ore 06.00 fino alle ore 23.00 e ho insonorizzato le portiere.
Messo 2 strati di butyflex e brax a volontà, le portiere sono diventate sordissime.
Il bello è che mi è avanzato circa 2 metri di buty, ho già in mente dove metterlo.

Per il momento ho trattato solo la parte interna, in quanto ho avuto problemi sul passaggio dei vari cavi.

Ecco alcuni problemi:
Gli rca sono tantissimi e non so ancora dove farli passare. Dietro lo stereo ho pochissimo spazio, quindi mi tocca prendere dei nuovi rca magari più corti o meglio se 90°... Sad

Il cavo impact 4mm destinato ai woofer è corto. Ora mi tocca prenderne dell'altro.

Ho provato a fare i supporti dei woofer con l'mdf ma non sono convinto, e quindi mi tocca prendere i supporti. Ufffff....

Ho chiuso una porta senza regolare la serratura e mi si è bloccata. Non sapevo dove sbattere la testa. Per farla aprire mi sono servite 2 ore... e ke ca***

Ed ora..???? Ed ora ho l'auto smontata.....e sicuramente mi toccherà iniziare di nuovo i lavori settimana prossima.. Sad Ci vorrebbe qualcuno che mi fornisca dei materiali che mi servono però in giornata..

Domani o stasera se riesco vi passo le foto del insonorizzazione... E mi dite cosa ve ne pare... Wink ^_______^
hai hai hai fai da tè Big Grin no professionista installatore???? Tongue immagino che avrai fatto un buon lavoro Wink è tutto nella norma, sbagliando si impara Wink non pensare che alla prima tutti non abbiano avuto dei problemi Smile anzi Smile.

Aspettiamo delle fotine Big Grin

Per il discorso degli RCA a 90° leggendo in giro si perda un pò di qualità Huh aspettiamo che MAX ci dia una risposta precisa in merito Smile
(26-07-2012, 05:46 )Titanic Ha scritto: [ -> ]hai hai hai fai da tè Big Grin no professionista installatore???? Tongue immagino che avrai fatto un buon lavoro Wink è tutto nella norma, sbagliando si impara Wink non pensare che alla prima tutti non abbiano avuto dei problemi Smile anzi Smile.

Aspettiamo delle fotine Big Grin

Per il discorso degli RCA a 90° leggendo in giro si perda un pò di qualità Huh aspettiamo che MAX ci dia una risposta precisa in merito Smile

Azzzz....avevo postato le foto ma mi sa che non ho salvato il messaggio... ^_____^ hehhehehheheh.... a quel sonnooooooo.....

Cmq oggi le riposto, le devo di nuovo mettere sul web che ho perso i link.

Ecco un piccolo aggiornamento.
Ho passato i cavi dei tweeter e dei woofer nel battitacco destro. Sono entrati giusti giusti...
Oggi ordino un altro pò di cavo in quanto quello dei woofer è corto, devo anche ordinare i supporti e qualche altra sciocchezza come i connettori degli rca. Con il fronte dovrei aver finito, almeno spero... ^____^

Ora mi serve un vostro consiglio, dove passo gli RCA...???? Ricordo che sono 6 fili. Nel battitacco destro non entrano, nel sinistro ho passato il cavo per l'alimentazione che poi dovrò passare anche un altro 35 in quanti il singolo 35 e piccolo....

Una manina....??????? ^______^

Ecco le foto che avevo promesso... ^_____^

Purtroppo ho cancellato quelle della stesura del brax e dell'altra protiera... Sad

Ecco la prota con 2 strati di butyflex...
[Immagine: scaled.php?server=833&filename=dsc01606y...es=landing]

Se trovo quello dell'altra porta e la foto con il brax le metto....

Il passaggio cavo... Naturalmente parte dalle portiere e vanno a finire nel bagagliaio. Ho passatto tutto sotto il battitacco destro.
Sono uscito da un taglio che ho fatto per arrivare al cofano. Il taglio è stato fatto sulla plastica che va a coprire il lato destro dei sedili posteriori.
[Immagine: scaled.php?server=843&filename=dsc01614q...es=landing]
Fino ad arrivare nel cofano sotto lo schienale.... Qui si nota anche che il filo dei woofer è corto, quindi mi tocca prendere altri 2 metri di cavo e cercare di saldarlo con stagno con alte percentuali di argento e poi coperto con guaina termorestringente...
[Immagine: scaled.php?server=36&filename=dsc01613c.jpg&res=landing]

Una fotina dell pioneer 80prs... ^____^ Si nota anche che ho modificato le plastiche, ci ho messo un po di adesivo termoformabile color carbonio.. ^___^ Uno spettacolo... Devo solo verniciare di nero lucido le mascherine...in quanto le ho carteggiate che erano rovinate...
[Immagine: scaled.php?server=191&filename=dsc01610w...es=landing]

Una fotuccia dell'effetto carbonio.. ^____^ Ps....la pellicola tipo carbonio è stata applicata anche sul bocchettone centrale e sinistro... E anche sulle plastiche in prossimità del cambio...
[Immagine: scaled.php?server=23&filename=dsc01611sq...es=landing]

Che ve ne pare..???? Ora devo passare gli rca però...è iniziano di nuovo i problemi..hehehehheheheh....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20