Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Posizione e orientamento tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti apro questa discussione avendo trovato pareri molto differenti riguardo al posizionamento dei tweeter sui montanti.
Nello specifico sto realizzando il mio primo impianto e penso che anche provando non noterei sostanziali differenze come sicuramente noterebbe un orecchio esperto.
Qui vi chiedo pensavo di posizionarli sui montanti chi mi sa consigliare altezza e orientamento?
Mi basta sapere una posizione in qui suonino bene e non diano fastidio, quando avrò fatto l'orecchio li rivedrò nello specifico.
Grazie
Io personalmente li o orientati verso il punto di ascolto Wink a discapito del passeggero Big Grin per l'altezza circa 7 CM da cruscotto
Come orientamento c'è un angolazione in cui posso rivolgerli senza problemi?
Ti allego foto dei mie montanti Big Grin

[attachment=1213]

[attachment=1214]

Le foto sono state fatte appena montati Big Grin
In linea di massima li puoi installare alla base dei montanti, come vedi anche quelli di Titanic, per l'orientamento non sempre "spararli" in faccia rende meglio, dipende dal tw, a volte un pò di fuori asse permette di adomesticarli e rendono meglio. Ma ripeto dipende sempre dal tw che si va a montare. Wink
Quoto con quello che a detto mark3004 Wink devi fare delle prove, praicamente devi sentirli soltanto cosi ti fai un idea Wink per tenerli in posizione puoi usare del pongo Smile
Oppure, capisco che magari non vuoi sbatterti troppo a provare e riprovare, come collocazione "stanard" puoi orientarli entrambi verso un punto immaginario posto al centro tra i due poggiatesta anteriori, certo la loro resa non sarà perfetta, con una buona taratura si tampona, ma non puoi pretendere di avere la moglie ubriaca e la botte piena! Tongue