Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto Crossover Passivo fra LS 120 e ML 280!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Si ! hai detto una cavolata Wink

piu' è minore il litraggio rispetto a quello giusto, meno scende in frequenza il componente !
(13-07-2012, 06:03 )megane Ha scritto: [ -> ]Si ! hai detto una cavolata Wink

piu' è minore il litraggio rispetto a quello giusto, meno scende in frequenza il componente !

Si questo lo so!
Ma stiamo parlando del taglio passa basso per il medio e non del taglio passa alto!
Quindi secondo me quello non dipende dai litri!
ti stai confondendo tra passa basso e passa alto!
(13-07-2012, 19:24 )Forno Ha scritto: [ -> ]ti stai confondendo tra passa basso e passa alto!

No non mi pare...perchè?
Stiamo parlando del taglio che si andrà a fare al medio a circa 3500 Hz no?
Quindi questo è il taglio passa basso...e non è il taglio di cui parlavi tu che volevo fare sui 300 Hz per il medio..quello è il passa alto...
Quindi parlando del taglio passa basso per il medio, non credo serva sapere i litri prima per farlo!
si pardon errore mio! Smile
ribadisco.

non ti serve a nulla fare prove di tagli, campati in aria.

perchè senza avere qualche misurazione della risposta elettrica, sia essa in modulo che in fase, senza un grafico di risposta in frequenza, non hai la più pallida idea di come si stiano comportando i componenti; sia il midgrange da solo, che insieme al resto.

per cui non c'è nulla, e lo sottolineo... nulla che possa indicare una frequenza d'intervento del filtro, il suo allineamento, e il suo decadimento, che possa avere anche solo una parvenza di logicità.

devi semplicemente montarli, e poi recarti da uno che sappia usare gli strumenti di analisi elettroacustica; in base alle risposte, si realizzerà un filtro passivo, e si imposteranno i filtri attivi, con cognizione di causa.

tutto questo se devi fare le cose come si deve; e visti i componenti, sarebbe assurdo non farlo.
(14-07-2012, 00:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ribadisco.

non ti serve a nulla fare prove di tagli, campati in aria.

perchè senza avere qualche misurazione della risposta elettrica, sia essa in modulo che in fase, senza un grafico di risposta in frequenza, non hai la più pallida idea di come si stiano comportando i componenti; sia il midgrange da solo, che insieme al resto.

per cui non c'è nulla, e lo sottolineo... nulla che possa indicare una frequenza d'intervento del filtro, il suo allineamento, e il suo decadimento, che possa avere anche solo una parvenza di logicità.

devi semplicemente montarli, e poi recarti da uno che sappia usare gli strumenti di analisi elettroacustica; in base alle risposte, si realizzerà un filtro passivo, e si imposteranno i filtri attivi, con cognizione di causa.

tutto questo se devi fare le cose come si deve; e visti i componenti, sarebbe assurdo non farlo.

Ok ok ho capito...Rimane solo il problema di trovare qualcuno dalle mie parti che abbia quello strumento e che lo sappia usare...
di dove sei?
(14-07-2012, 19:05 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]di dove sei?

Acqui Terme in provincia di Alessandria... Non so se hai idea di dove siaBig Grin
puoi arrivara da Vito Mangano, a Torino.

capisco che non è vicino, ma so come lavora.

ciao.
Pagine: 1 2 3