Salve ragazzi, buon pomeriggio a tutti! Sono Nicola
Volevo chiedervi un'informazione, che amplificatore mi consigliate per il KIT CORAL MONZA??? Ho deciso di prendere questo kit perchè tutti ne parlano molto bene, soprattutto per una ricchezza e corposità del suono. Il mio obiettivo è quello di creare un impiantino serio SQL che tolga soddisfazioni, non spendendo tantissimo. Ascolto musica dance, anni 80/90, deep house, e chiedo molto soprattutto sulle frequenze medio-alte! Sono attratto dagli old school 2 canali, il budget è di 250 € massimo, cosa mi consigliate?? Grazie
con 250 euro di old school validi ne puoi trovare diversi.
riguardo le monza sono discrete, ma se sei disposto a spendere 250 euro per un finale usato, credo che tu possa investire qualche euro in più anche sul due vie.
come piloterai il tutto?
auto?
eventuale subwoofer?
eventuale insonorizzazione?
ciao
Max
Allora, grazie innanzitutto per la risposta
Poi
Sorgente: Alpine 9886 + phx-h100
Subwoofer: SI, per ora un ciare da 25 per arrangiare, in seguito sarei orientato per un FOCAL SB27V1
Auto: Fiat 600 (da comprare tasche e creare il montante, per alloggiare woofer e tweeter)
Insonorizzazione: Assolutamente da fare, è un peccato comprare roba buona e non sfruttarla a dovere
Se mi consigli altri kit validi 2 vie non di costi esagerati, ben venga....ero innamorato del Kit audison voce **
Nicola
per i generi che ascolti, meglio un kit herz hsk165xl.
spendi qualcosina in più ma sono spesi benissimo.
Ne terrò conto.......e come amplificatore???
sul forum stesso, hai l'imbrazzo della scelta, spulcia i nostri mercatini.
Certamente!
Ma tra i tanti gioiellini, tu quale mi consiglieresti??
sarebbe come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
posso, per serietà e onestà intellettuale, dirti quelli che sono gli ampli, relativamente accessibili (in utile citare finali come un "Frank Amp Stein", o un HR100, o roba tipo genesis, brax, Phass o simili...che nel tuo contesto sarebbero esagerati, oltre che costare 5-10 volte di più rispetto al resto del sistema) che vanno per la maggiore, che personalmente conosco da parecchi anni, che ho avuto, installato, venduto, riparato e restaurato in tanti anni, e sono migliaia:
- Phoenix Gold serie Ms, M, ZX
- Precision Power serie Art, PC, M e AM
- Audio Art (tutti)
- Rockford Fosgate serie Power e Punch, quelli a "bistecchiera"
- A/D/S (tutti)
- Autotek serie Mean Machine, Street Machine, BTS, SX
- Orion serie GX, SX, Hcca
- soundstream serie rubicon, reference, USA, D e DII
- Memphis (fultron, Belle, ST)
- Audison serie VR
- Focal serie FP
ce ne sono tanti altri ottimamente suonanti, inutile stare lì a fare l'elenco.
scendendo di qualche euro, si trovano:
- Alpine serie 35
- sony serie xm
- coustic
- audison Lr
- Proton
e altro ancora
come vedi, le possibilità di scelta sono immense.
edit by hertz89: scusami lo zì ma ho dovuto editare una piccola frase del post, come da regolamento.
Ok grazie! Vedrò di scegliere con attenzione, magari aspettando qualche altra risposta da altri utenti! Grazie Mille
benissimo.
edit da regolamento by hertz89.