Salve a tutti, mi sono appena iscritto nella speranza di trovare qualcuno che mi sappia aiutare! ringrazio in anticipo coloro che mi daranno una mano!
oggi ho montato un kit 3 vie della hertz (Hertz ESK 163L) amplificati da un PIONEER GM-5500T su una microcar, non sapevo dove mettere i woofer...ed allora li ho messi sul pianale (Tweeter su cruscotto, midrange sulle portiere ed infine woofer su pianale) il problema è che i bassi non si sentono forti e chiari...l'unica cosa che mi viene da pensare è che sono woofer che hanno bisogno di una specie di cassa per poter suonare bene..secondo voi che dovrei fare? grazie ancora a tutti! scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi butto nel car hi-fi!
(20-07-2012, 08:41 )Simonhertz Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, mi sono appena iscritto nella speranza di trovare qualcuno che mi sappia aiutare! ringrazio in anticipo coloro che mi daranno una mano! oggi ho montato un kit 3 vie della hertz (Hertz ESK 163L) amplificati da un PIONEER GM-5500T su una microcar, non sapevo dove mettere i woofer...ed allora li ho messi sul pianale (Tweeter su cruscotto, midrange sulle portiere ed infine woofer su pianale) il problema è che i bassi non si sentono forti e chiari...l'unica cosa che mi viene da pensare è che sono woofer che hanno bisogno di una specie di cassa per poter suonare bene..secondo voi che dovrei fare? grazie ancora a tutti! scusate la mia ignoranza ma è la prima volta che mi butto nel car hi-fi!
Ehilà anche io Ho una Microcar!
Partendo dal che i woofer sul pianale non rendono..
Le microcar non sono famose per la loro insonorizzazione..
per avere un risultato decente dei fare un alloggio solido, ed il woofer deve lavororare in porta.. un poco di insonorizzazione non farebbe male..
Come tagli il kit?
PS. che microcar hai?
Urca velocissimo!
non è mia la microcar, è di un mio amico
comunque è grecav eke
come macchinino nn è male
i woofer non li metto in portiera xk è tutta plastica
non c'è lamiera su cui installare il woofer
pensavo di fargli una cassa sotto il pianale, cosi magari si decidono a suonare decentemente!
per la domanda come taglio il kit sinceramente mi hai messo un po in crisi
i wf in porta si possono montare, eccome.
anche se è solo plasticaccia?
lamiera zero...è solo un pannello di plastica con 4 fori
(20-07-2012, 10:03 )Simonhertz Ha scritto: [ -> ]anche se è solo plasticaccia? lamiera zero...è solo un pannello di plastica con 4 fori
conosco la eke! basta fare un buon supporto, e poi puoi montare il tutto, certo la "cartella" della portiera deve essere fissata alla portiera ad hoc, perchè sennò vibra e non suona per niente.
certo l'insonorizzazione male non farebbe, ma metterli a panello è inutile..
il resto com'è messo?
la soluzione sarebbe fare un supporto adeguato per medio e woofer in porta, ed mettere il tweeter a montante..
woofer ed il resto sono messi tutti insieme sullo stesso amplificatore?
il problema è fissarlo...sara un'impresa...
il kit è collegato all'ampli in questione, un canale audio per crossover!
Ho postato la foto di una portiera, si presenta cosi, che mi consigliate? se la foto non dovesse essere abbastanza chiara ditemi pure che faccio tutte quelle che volete