Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: con 1000 euro voi cosa comprereste?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho letto tanti topic, ma scivo poco dato che sono un totale inesperto e ho basato sulle mie scelte sul "sentito dire" e "a pelle" dato che non ho conoscenti ch mi hanno potuto far ascoltare nulla.

Spesso alle richieste degli utenti in questo sezione del forum seguono delle domande:
  1. budjet?
  2. nuovo o usato?
  3. genere ascoltato?
  4. auto?
  5. hai considerato la cavetteria, insonorizzazione, predisposizioni, cassa per sub...

Allora voglio fare un "gioco". dovete fare un impianto 2 vie + sub ed a proposito delle precedenti domande:
  1. avete 1000 euro a disposizione;
  2. rigorosamente tutto nuovo (si considerano i prezzi di internet)
  3. genere musicale il VOSTRO genere musicale preferito;
  4. la vostra auto.
  5. cavetteria + insonorizzazione + predisposizioni + cassa per sub (credo siamo dai 350 euro a salire... quindi il totale reale del budjet sarebbe 1350 euro).

Alla fine dovete aquistare: kit 2 vie; subwoofer; amplificazione.

Ripeto e chiarisco un aspetto: SI TRATTA DI UN GIOCO... non prendetelo troppo sul serio. Lo scopo è capire le preferenze personali al di là delle specificità dei contesti.
I 1.000 euro a disposizione non significano molto, perlomeno per il sottoscritto.

nel senso che, io purtroppo (o per fortuna, lascio a voi facoltà di scelta) ragiono come installatore e non come fruitore.

in qualità di fruitore, non ho mai fatto conti; ma ho sempre progettato i miei sistemi sulla base di precise volontà e necessità, indipendentemente dal costo.

come installatore invece, prima della spesa, devo necessariamente capire chi è, e quindi a cosa aspira, l'interlocutore che mi si presenta.