Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su acquisto subwoofer per basso morbido
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(26-07-2012, 02:25 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]oltre al basso morbido, quali sono le tue pretese?
Tamarreggio? sq? con un mojo 4kw sq non penso.

Ho preso un mojo 4kw perchè credo sia molto duttile(per quanto abbia letto su alcuni articoli che ho trovato su internet) perchè posso usarlo per avere un basso molto controllato, oppure se dovessi poi decidere di cambiare idea cambiando progetto potrei sempre avere più potenza a scapito del controlllo del cono.

Prima di questo ho avuto un tec sq 1200.1d, che come controllo era buono però andandolo a stressare mi entrava un pò in crisi e quindi ho deciso di cambiarlo, e dato ceh non vorrei cambiare spesso ampli ho pensato che il mojo fosse una buona soluzione.

Al momento vorei avere un basso potente però dal suono caldo pulito,ho ascoltato una volta un suono in una 996 che era una cosa meravigliosa..... basso morbido corposo caldo che però si sentiva anche molto forte!!!!!! Sfortunatamente non sono riuscito a sapere cosa montasseSadSadSad

Il mio punto i arrivo al momento è proprio questo.
Cosa ascolti?
Buongiorno,

è sempre un pò difficile per me riuscire a definire bene i miei generi musicali più ascoltati,ne ascolti diversi, provo comunque a dare un'idea in percentuale:

-musica drunk20%
-commerciale30%
-soft20%(tipo barry white whitney houston)
-italiana20%
-jazz10%.
Bè ed hai preso un mojo? LOL!

Il sub consigliato da max è un ottimo altoparlante. Devi dirigerti su coni da sq.
Ma il budget è 200€? Spero di no.
Come mai pensate che il mojo non possa andare bene nel sq?

Sò che un classe ab sarebbe andato meglio, però ho voluto cercare un compromesso per avere un ampli da poter usare in più configurazioni.

Probabilmente darò retta a max e prenderò il morel, però non sò se SC o l'altro.
io pensavo di spendere sui 200 per un sub usato, ma mi stò rendendo conto che forse non riesco......ConfusedConfusedConfused

Ho ancora un pò di tempo per decidere in quanto devo attendere settembre per rimontare tutto in macchina in quanto partirò per l'estate con questa e mi serve spazio nel portabagagli.
(27-07-2012, 00:53 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Come mai pensate che il mojo non possa andare bene nel sq?

io non lo penso, ne sono sicuro.

Citazione:Sò che un classe ab sarebbe andato meglio, però ho voluto cercare un compromesso per avere un ampli da poter usare in più configurazioni.

i compromessi sono condivisibili, ma entro certi limiti. il tuo finale è prettamente da "tamarreggio"; è valido in un contesto dove la potenza è predominante, ma se parliamo di barry white o musica del genere, nessuno dei classe D di questa tipologia, attualmente, riesce ad offrirti quel tessuto armonico, quella articolazione e modulazione, quel basso realistico, che ti offre invece un (ANCHE ECONOMICO) classe ab. è il contesto, che non è appropriato.

Citazione:io pensavo di spendere sui 200 per un sub usato, ma mi stò rendendo conto che forse non riesco......ConfusedConfusedConfused

non è così; puoi sicuramente trovare sub decenti, per quel prezzo; ma il mio ragionamento era teso a farti comprendere che con un terzo in più della spesa potresti avere sia un ottimo sub, che nuovo di zecca.

la scelta, spetta a te.
ma mannaggia,

quanti acquisti dovrò fare prima di trovare ciò che mi piace?AngryAngryAngry
Ho provato 2 sub e 2 ampli, il mojo è il terzo ampli e mi sà che per me non và neanche questo.....

Sarà che mi faccio prendere la mano da quei dati di alta potenza che mi attirano troppoExclamationExclamation speravo che mettendo il mojo a 4 ohm avrei avuto un buon risultato....... accidenti!!!!!!!!

Ormai l'ampli l'ho preso e lo voglio provare, faccio sempre in tempo a venderlo di nuovo.

Però per il sub questa volta non credo che commetterò altri errori e prenderò molto probabilmente il morel o al massimo un altro cono da sq (con la speranza che io riesca a riprodurre il mio suono ideale!!!!!!!!!)

Altrimenti poi cambio sub e ne metto uno da tamarreggio, che forse in fondo è la mia natura che cerco sempre di nascondere heheheh
se sai già che lò'indole è tendente al tamarreggiare, inutile forzare la scelta su un trasduttore da sq; metti un alpine swx e amen. quello è un grandioso sub; suona bene e ci tamarreggi quanto vuoi.
mi sà proprio che prenderò questa strada.

Una curiosità, ho visto le foto dell'alpine e la struttura mi sembra simile al boston g5, sono simili anche come suono?
Un mio amico ne ha 1 ,la serie quella con parapolvere nero, forse me lo potrebbe vendere.
Pagine: 1 2 3