Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Filtraggio fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti. Da un po di tempo mi sono avvicinato al car audio e sto provando a fare un piccolo impiantino nella mia seicento.
Pensavo di montare 2 medi da 20 cm (sp audio o ciare cm 200) + 1 tweeter a compressione a sportello.
Come amplificatore ho a disposizione un audison lrx 2.500 che pensavo di sfruttare interamente per il fronte.

Il problema è che sono all'oscuro per quanta riguarda i tagli da dare ai componenti e i collegamenti.
Pensavo comunque di collegare i due medi in parallelo in modo da poter usufruire dei 330 watt rms x 2 forniti dall'ampli a quell'impedenza.

Quindi, chiedo aiuto a voi per la realizzazione dei filtri... RolleyesRolleyes
Rispettare le sezioni, grazie.
(27-07-2012, 17:49 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Rispettare le sezioni, grazie.

Taglia i woofer con un passaalto 150/200 hz...

Puoi tagliare solo i tweeter ma il taglio dipende da che tweeter andrai a prendere...io consiglio l'accoppiata cm200/pt382...
(23-07-2012, 19:34 )MaxSound Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti. Da un po di tempo mi sono avvicinato al car audio e sto provando a fare un piccolo impiantino nella mia seicento.
Pensavo di montare 2 medi da 20 cm (sp audio o ciare cm 200) + 1 tweeter a compressione a sportello.
Come amplificatore ho a disposizione un audison lrx 2.500 che pensavo di sfruttare interamente per il fronte.

Il problema è che sono all'oscuro per quanta riguarda i tagli da dare ai componenti e i collegamenti.
Pensavo comunque di collegare i due medi in parallelo in modo da poter usufruire dei 330 watt rms x 2 forniti dall'ampli a quell'impedenza.

Quindi, chiedo aiuto a voi per la realizzazione dei filtri... RolleyesRolleyes
t consiglio di tagliare tutto in attivo,magari con l'aiuto della sorgente se è provvista dei tagli di frequenza,meno sbattimenti. da quelo ke ho cpt nn hai mai fatto un passivo...Confused
Salve ragazzi. Intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato la sezione.. scusate ancora.
Comunque ho deciso.
Saranno installati 2 cm 200 + 1 pt382 a sportello
Taglio in attivo
Grazie a tutti