Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema subwoofer che saltella :S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti...Ho un problema , in pratica il mio subwoofer attuale un hertz HX250D amplificato da un audison LRX2.9..
DI solito nei traggitti lunghi con musica messa a medio alto volume dopo un po il sub mi inizia a saltellare ininterrottamente e non smette neanche abbassando a 0 il volume della radio..devo spegnere e riaccendere e tenere la musica a bassissimo volume..Invece quando tutta l amplificazione dell'auto e fredda non mi da nessun problema...Cosa può ? essere ? Riscalda troppo l amplificatore ?? :S
Quando "saltella" suppongo l'ampli cerchi di proteggersi senza spegnersi: che dopo un po manchi la corrente?
Può darsi k il cavo è di sezione sbagliata ? E' da 16mmq ora come ora
(25-07-2012, 04:27 )MeganeCT Ha scritto: [ -> ]Può darsi k il cavo è di sezione sbagliata ? E' da 16mmq ora come ora

Che il sistema ( cavo + finale ) dopo essersi scaldato vada maggiormente in difficoltà a causa della sezione piccola del cavo?
facile..disturbi sugli rca?
Non mi sembra che gli RCA abbiano qualche problema...Succede solo quando riscalda l amplificatore...Non so intanto provo con l alimentazione...Ma la massa presa da telaio sverniciato potrebbe dare problemi ? Undecided
Lo farebbe subito.
(25-07-2012, 19:03 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Lo farebbe subito.

Controlla i cavi...in particolare la massa...
Problema simile riscontrato in passato su un audison lrx,circuito di massa dell'ampli da rivedere..
E questo è pure un audison ! Pensi debba farlo controllare ??