Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come collegare doppio sub doppia bobina su ampli mono a 2ohm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forumBig Grin

vi spiego qual'e' il mio problema allora io ho una mini cooper s e prima avevo un ground zero da 30cm solo che per farlo entrare dovevo togliere i sedili cosi l'ho venduto e ho deciso di mettere un kicker precisamente questo modello qui

http://www.ebay.it/itm/KICKER-SOLOBARIC-...tDomain_77&hash=item3f0f91397f

con cassa gia bella e pronta il punto e' che di questo sub in cassa esistono due versioni quello a 2 e quello a 4 ohm

ora mi chiedevo quale acquistare visto che io dovrei collegarlo a questo aplificatore qui

http://www.krugermatz.com/en/8322-kruger...-amplifier-

il fatto e' che io ho due sub a doppia bobina....da collegare a 2ohm (senno poi come potenza l'ampli non ce la fa).....su un amplificatore che e' mono e ha un uscita sola....xke sito del costruttore lo danno x 1x1000w rms @ 2ohm solo che poi la morsettiera ha due uscite +-+-

come posso fare?

grazie

ho fatto un disegno come secondo me andrebbero collegati....ditemi se e' ok cosi.....

[Immagine: subxp.jpg]
Di quel kicker devi prendere il modello doppia 2, di modo che con due di questi mettendo in serie le bobine di ciascun sub, e poi in parallelo hai proprio un impedenza finale di due ohm.

La doppia morsettiera ti facilita il parallelo; dopo aver fatto la serie ti basta portare i 4 cavi rimanenti sull'ampli rispettando le polarità.
scusami ma non ho capito benissimo come devo fare...se potresti spiegarmi proprio fisicamente come vanno collegati i cavi.....senno tra parallelo serie etc etc non cho capito molto
cmq io piu che altro mi sono basato su questo schema qua che da la kicker

http://www.kicker.com/dvc_wiring
Con due sub doppia 4 non si può fare, ti servono due sub doppia 2.

se passa qualcuno ti farà un disegno io sono via cel.
se qualcuno potrebbe aiutarmi con un disegno sarebbe il massimoBig GrinHeart
I numeri sono per indicare le bobine diverse.
Ciao,

questo schema non l'ho fatto io, però ti può essere utile per vedere i vari collegamenti.

Quì hanno ipotizzato sub da doppia bobina da 4 ohm.
preciso per me comprare il 2ohm o il 4ohm non cambia nulla costano lo stesso
ma giusto per capire....
con quello a 2ohm ci sono ma prima di parlava ke un doppio sub doppia bobina 4ohm non si puo collegare....ma secondo
il diagramma che ha postato miky....e' lo stesso che forniscono la kicker......
collegandolo nel modo 1 ho il sub ke esce a 2ohm con due fili.....avendo una morsettiera a 4 sarei apposto lo stesso o sto sbagliando qualcosa....
ripeto e' solo per capire e kiedere....

cmq un altra domanda questo sub lo fanno sia doppio...che sigolo...visto che ho una mini cooper s...il bagagliaio e' ridicolo quindi se metto il doppio c'e' da modificare qualcosa nella macchina nel portellone etc etc voglio dire ne vale la pena???vale la pena stare li a modificare mezza macchina per farcelo stare??? o vale la pena prendere il singolo...
La doppia morsettiera è tale e basta. Non è 2ch l'ampli, ha 4 morsetti in parallelo tra loro.

Se porti i 4 cavi sull' ampli lavori in mono 1 ohm.
a ok ora tutto kiaro il xkeBig Grin
cm

cmq ecco una foto dell'interno dell'ampli
[Immagine: 662925a0e09c5.png]

per il resto della domanda che mi dite?
cioe il sub lo fanno sia doppio...che sigolo...visto che ho una mini cooper s...il bagagliaio e' ridicolo quindi se metto il doppio c'e' da modificare qualcosa nella macchina nel portellone etc etc voglio dire ne vale la pena???vale la pena stare li a modificare mezza macchina per farcelo stare??? o vale la pena prendere il singolo...
Pagine: 1 2 3