Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sarei intenzionato all'acquisto di questa coppia di woofer coral mw 165
Voi cosa ne dite? sapete se spendendo meno si riesce ad avere qualcosa della stessa qualità? o con quel prezzo posso acquistare qualcosa di meglio?Rolleyes
Che ci devi fare e cosa ti aspetti?
e il resto del sistema?
Per ora vorrei solo sostituirli con quelli di serie perchè grattono, poi successivamente vorrei cambiare l'autoradio di serie e mettere un amplificatore.
Comunque vorrei ascoltare musica ad alto volume senza grattare
Il resto di sistema in seguito vorrei mettergli un autoradio dell'alpine, dei tweeter della coral e un subwoofer della boss da 400W rms
Non è cambiando solo i wf che sentirai forte senza "grattare"...
C'è bisogno almeno di tagliarli in basso con un passa-alto, ed eventualmente mettere un amplificatorino, perchè spesso è l'amplificazione della sorgente che non ce la fa e manda segnale distorto. Wink
(30-07-2012, 19:26 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Non è cambiando solo i wf che sentirai forte senza "grattare"...
C'è bisogno almeno di tagliarli in basso con un passa-alto, ed eventualmente mettere un amplificatorino, perchè spesso è l'amplificazione della sorgente che non ce la fa e manda segnale distorto. Wink

Nono hai perfettamente ragione, solo che vorrei partire sostituendo i woofer, in che senso tagliarli in basso con un passa-alto?
Ogni altoparlante può o deve riprodurre una certa gamma di frequenza: i tw riproducono la gamma alta, i sub la bassa e ultrabassa così come un wf riproduce la mediobassa: i filtri permettono di "portare" al wf la corretta frequenza da riprodurre.
(31-07-2012, 03:14 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ogni altoparlante può o deve riprodurre una certa gamma di frequenza: i tw riproducono la gamma alta, i sub la bassa e ultrabassa così come un wf riproduce la mediobassa: i filtri permettono di "portare" al wf la corretta frequenza da riprodurre.
Grazie, spiegazione ottima Shy

(30-07-2012, 05:17 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Che ci devi fare e cosa ti aspetti?
Voglio ottenere un suono alto senza grattare, ho capito che non basta sostituire i woofer per ottenere risultati ottimali, ma sono buoni woofer per ottenere in seguito un buon impianto con un buon amplificatore preceduto da una sorgente alpine?
se proprio devi,compra direttamente il kit x ora...spendi Un pò di più ma hai già anche i tweeter e il crossover che fa i tagli...poi dopo prendi la sorgente che riesce a darti Un passa alto(il crossover del kit fa solo l'incrocio tra woofer e tweeter),e appena hai la possibilità aggiungi Un buon amplificatore...
Si, sono d'accordo.

Il crossover del kit preconfezionato non è il massimo certo, ma non credo vorrà raggiungere chissà che livello.

Io, dato che da quanto ho capito esige un pò di brio penserei o all'ultima versione del kit hi energy hertz, o a qualcosa di molto simile.

Se l'alloggio per il tw è grandicello, io penserei anche ad un'altro accoppiamento.