(02-08-2012, 19:47 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Se x te è una semi tragedia rispetto il tuo allarmismo, ma ho l'obbligo di tranquillizzare chi legge...
Ed io ho il dovere di ringraziarti per il chiarimento e l'analisi oggettiva della questione..
L'unica cosa certa che posso affermare è di aver eliminato ogni problema derivato da vibrazioni anomale del parapolvere originale..Il suono mi piace ed è pulito.
Ti ringrazio ancora Marco per le parole di conforto.
ma ora non si capisce che è un raimbow hammer
(03-08-2012, 03:59 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]ma ora non si capisce che è un raimbow hammer
Provvederò anche a questo
Per ora l'importante è che suona alla grande..
ahahahha calma ragazzi...la fine del mondo non è ancora stata spostata...è nel 21 dicembre 2012!
PS: sexì con quel parapolvere
(02-08-2012, 19:30 )msmgpp Ha scritto: [ -> ]Molti i parametri dei sub li misurano....la rottura è eccessiva...ma il cambio di tutti i parametri se cambi la mms è una cosa normale...questi parametri cambiano anche dopo il rodaggio...il vas prima di tutto che è calcolato sui valori di mms...
Molti, stanno lì a farsi delle enormi pippe presi da "sindrome da misurazione", e poi non sanno nemmeno costruire un box come si deve.
mi ricordo di quando c'ra gente che aveva sistemi con difetti mostruosi, e si flippava chiedendo ostinatamente quanto avesse migliorato il sistema cambiando un cap di un passivo con condensatori da 50 euro cadauno, o bobine tritrek.
correttissima l'ìanaslisi di marco; variazione assolutamente ininfluente, il cambio minimo di parametri non pregiudica nulla, elettricamente e meccanicamente.
al suono, forse qualcosa; ma occorre che il sistema, e le sue orecchie siano entrambi in condizione di pemettere e percepire la differenza.
Non è questione di laurea ad oxford, è fisica elementare! Non sapevamo che il nostro amico sia stato provvidende a montare questo parapolvere considerando peso e quant'altro.. Non è mia intenzione fare allarmismo, ma se tutti gli dite che è tutto apposto ed è irrilevante ok, Io rimango dell'idea che sarebbe sicuramente meglio l'originale! E cmq ragazzi scusatemi ma, non sarebbe bene considerare tutti i pro e i contro?? non è che si diventi "professionisti del suono" facendo finta che esistano solo i vantaggi dalle proprie modifiche.. Proprio voi che siete i + esperti dovreste farle ste considerazioni, ma dato che nessuno si preoccupava di mettere in chiaro i "paradossali" inconvenienti che si possano avere con una modifica di questo tipo, bene ci ho pensato allora io! Solo dopo abbiamo saputo che la differenza di peso e di diametro è così minima da non pregiudicare il funzionamento del sub in lontana data.. Mi sono intromesso semplicemente per informare, e se poi fosse successo il peggio? se non avesse considerato quelle cose e avesse fatto un pasticcio, avrebbe detto "mea culpa", già ne era al corrente dei paradossali danni che poteva causare.
(04-08-2012, 00:15 )Mirkonat Ha scritto: [ -> ]Non è questione di laurea ad oxford, è fisica elementare! Non sapevamo che il nostro amico sia stato provvidende a montare questo parapolvere considerando peso e quant'altro.. Non è mia intenzione fare allarmismo, ma se tutti gli dite che è tutto apposto ed è irrilevante ok, Io rimango dell'idea che sarebbe sicuramente meglio l'originale! E cmq ragazzi scusatemi ma, non sarebbe bene considerare tutti i pro e i contro?? non è che si diventi "professionisti del suono" facendo finta che esistano solo i vantaggi dalle proprie modifiche.. Proprio voi che siete i + esperti dovreste farle ste considerazioni, ma dato che nessuno si preoccupava di mettere in chiaro i "paradossali" inconvenienti che si possano avere con una modifica di questo tipo, bene ci ho pensato allora io! Solo dopo abbiamo saputo che la differenza di peso e di diametro è così minima da non pregiudicare il funzionamento del sub in lontana data.. Mi sono intromesso semplicemente per informare, e se poi fosse successo il peggio? se non avesse considerato quelle cose e avesse fatto un pasticcio, avrebbe detto "mea culpa", già ne era al corrente dei paradossali danni che poteva causare.
Massimo ma ammetti che il progetto cambia? Un parapolvere raimbow o boston su 150 grammi di mms credo che conti almeno il 10/20 %.... e quanto variano i parametri e di conseguenza il sistema con sta differenza? Che poi li senta o no sono "problemi suoi" ma la differenza esiste... ricordandosi che su quei parametri ci costruisci la cassa (a meno che non fai un progetto "a cavolo")
Se ci metti che su alcuni altoparlanti l'umidità fa brutti scherzi al suono...
Infatti credo proprio di aver analizzato sia i pro sia i contro del cambiamento, definendoli ininfluenti.
Non ho mica detto che non cambia niente, è ben diverso!
Mi sembrate come il tizio che dopo aver cambiato lo spoiler ad una 206 crede di aver modificato l'aerodinamica dell'auto, potendo ora imitare Sebastian Loeb.
Si l'ha fatto ma....come? LOL
O pensavate che bioss avesse montato un dust cup in ferro dall'immane peso ?
Dai su, facciamo i seri.
Rileggete la mia analisi, riga per riga; sarete d'accordo con me, con una certa ma doverosa apertura mentale.........
Effetto placebo......poi se avverti il cambiamento ed è positivo, meglio così.
;-)