ah che ricordi che mi hai fatto venire in mente.....
![Rolleyes Rolleyes](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/rolleyes.gif)
questo sub è stato il primo che ho usato, lo avevo montato in una 106 xsi.
guarda il resto dell'impianto era di serie, però questo sub dava un pò i sottofondo che non guastava, difficile mandarlo in distorsione, certo le frequenze basse non le prendeva molto, però per quello che costava e occupava come spazio non era male.
Ovviamente se poi dovessi decidere di cambiare il fronte e di mettere anche un piccolo ampli questo sub non basterebbe più.
beh ora l'idea sarebbe:
sorgente sony CDX-GT222, per l'anteriore alpine da 16.5" mode.G, posteriore alpine 10" mod.G e mantenere il sub originale, la mia domanda è: perchè ora come ora il sub non suona? eppure è attaccato...
allora il discorso sub è risolto, era solo il fusibile andato =)
ora l'impianto originale è al completo:
-sorgente:originale a cd
-anteriore: 16.5 + tweeter
-posteriore: 10 + sub
quindi l'idea di partenza cambia...
le mie domande sono:
- se cambio sorgente con la sony CDX-GT222 pensate ci siano problemi con il sub?(non so magari ha qualche attacco che le radio aftermaket non hanno).
-se volessi cambiare gli altoparlanti con qualcosa di piu decente rimanendo sempre sulle medesime dimensioni, serve per forza un ampli?
Usando la tua sorgente metteresti il sub colegato alla preout, mentre le casse le divideresti tra le 4 uscite amplificate dell'autoradio.
Cambiando le casse originali con qualcosa di migliore sicuramente un pò il suono cambia, ma non ti creare molte aspettative.
Mio cugino ha messo una radio aftermarket e con il sub originale non dava nessun problema...Anche se per aumentarlo di gain devi regolare o i loudness o i bassi..cmq sia ti aumenterebbero le basse frequenze anche degli alto parlanti mandandoli in distorsione..Tranne che la radio ha i filtri passa alto incorporati...Non credo che quella soni li abbia
non cambiare autoradio!!io ce l'avevo pure con il sub di serie ecc..prendi un traformatore di segnale e amplifichi il tutto e mantieni il sub
mi state mettendo in crisi cosi...ahahah...headhunterz, amplificatore di segnale? non so manco cosa sia!!!(sono un po ignorante in materia), poi l'idea di cambiare sorgente è per il fatto che ha l'aux, e non devo stare sempre li a smadonnare con CD e altro...