Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AIUTO SU IMPIANTO AUDIO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Innanzitutto Ciao a tutti...mi presento sono Maurizio e da poco ho iniziato a interessarmi del mondo car-audio.
Scrivo per sottoporvi qualche quesito sperando di ottenere risposte dettagliate.

ho una punto 2 serie 3 porte ELX del 2002 e vorrei ritoccare un po l'audio senza esagerare.(sostanzialmente ascolto musica elettronica, commerciale e da discoteca, quindi con bassi marcati).

preciso che avevo intenzione di tenere l'autoradio originale(semplicemente per un livello estetico)la classica Blaupunkt a cd di serie (anche se in casa ho una Sony Xplod cdx-gt217x, comunque per l'anteriore stavo pensando a delle Alpine da 17" modello G con tweeter separati, la mia domanda è:
-dato che la predisposizione è da 16.5, riesco a montarle senza problemi?
-i tweeter posso montarli senza problemi o devo modificare l'alloggiamento?
-la profondità delle casse in questione è ridotta o creo probelmi al finestrino?

per il posteriore, invece pensavo di optare sempre per le Alpine modello G da 10" cosi da nn dover mettere adattatori o quant'altro.

Le mie domande sono:
-come impianto audio, puo andare bene?(PRECISANDO che nn voglio fare il tamarro in giro ma sentire semplicemente meglio delle originali di cartone e sono consapevole del fatto che c vada un sub, ma per cause di forza maggiore nn posso metterlo).
-l'idea di tenere come sorgente l'originale rispetto alla Sony Xplod, puo incidere tanto sul suono?

GRAIZE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'Big Grin
Praticamente vuoi solo sostituire gli altoparlanti di serie amplificando sempre dalla sorgente.
Se hai gia le alpine prova e vedi se ti piace il risultato, in caso contrario io lascerei tutto originale a questo punto.

Se devo migliorare di un pelo spendendo comunque soldi a me non piacerebbe. Penso che almeno il minimo passo in avanti lo devo fare.

Se proprio vuoi fare una cosa del genere, metti 2 coassiali a pannello e hai un po di basso in piu e monta la sony.
la tamarrata a pannello no...si usava negli anni '80, le apline dovrei comprarle e tutte e 4 mi costerebero sui 120€...
(02-08-2012, 21:35 )Maw Ha scritto: [ -> ]la tamarrata a pannello no...si usava negli anni '80, le apline dovrei comprarle e tutte e 4 mi costerebero sui 120€...

conosco installatori che le montano pure ora e clienti che le richiedono..
rimane pur sempre una tamarrata ridicola...
Sub non lo puoi proprio mettere?
neanche sotto al sedile?
(02-08-2012, 21:35 )Maw Ha scritto: [ -> ]la tamarrata a pannello no...si usava negli anni '80

ottima osservazione.

Citazione:le apline dovrei comprarle e tutte e 4 mi costerebero sui 120€...

ti servirebbe in ogni caso un piccolo ampli. solo con lo stereo le mandi immediatamente in distorsione.
è vero si vedono ancora i pannelli
ho una novità, io la macchina l'ho presa 4 giorni fa, oggi guardando un po il bagagliaio, ho visto che c'era una roba mai vista prima, ho guardato bene e pareva un sub, probabilmente la predisposizione della mia punto comprendeva anche questo sub, c'è uno spinotto e un fusibile attacccati, pero non suona...come fare?

il sub in questione ---->http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1600&bih=796&tbm=isch&tbnid=c9SXIpWeD6Z_zM:&imgrefurl=http://www.subito.it/accessori-auto/subwoofer-originale-fiat-punto-2-serie-torino-40983803.htm&docid=H00G6NW9ghNPCM&imgurl=http://s.sbito.it/images/45/4511132692.jpg&w=622&h=466&ei=91MgUKr4OoLBhAeZ24CoCA&zoom=1&iact=hc&vpx=182&vpy=151&dur=1219&hovh=194&hovw=259&tx=172&ty=107&sig=104352333477463342804&page=1&tbnh=138&tbnw=183&start=0&ndsp=28&ved=1t:429,r:0,s:0,i:70

se non sbaglio è un sub preamplificato...sapete dirmi qualcosa in piu voi?

grazie!!!
La punto 2 modello monta un sub originale da 16 cm nella sinistra del bagagliaio..Se ti accontenti si un sottofondo anche con un sub piccolino puoi usare quella amplificazione stessa Wink
Pagine: 1 2