Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: GZHW 38SPL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Prova con 5/10cm in più. Senza cambiare null'altro per ora.

Prova con attenzione.
(06-08-2012, 20:59 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]È l'isolante della bobina che scaldando da questo odore.

Diversi altoparlanti danno questo odore.

Grazie marco.Cool
(06-08-2012, 08:10 )BabbaASR Ha scritto: [ -> ]ciao vela92, se risolvi il problema della puzza di bobina per favore fammi sapere, ho il tuo stesso problema se alzo il gain sopra la meta comincia a puzzare, cmq posso dirti che ho ricablato tutto l'impianto passando cavi adeguati e tutto, ed ho migliorato molto, rimane solo da cambiare la batteria.
se magari hai trovato il problema scrivi qui almeno risolvo anche io grazie.

Ciao! ho fatto varie prove, applicando un condensatore e un fusibile a monte di gran lunga più grande di quello che avevo prima e ho già migliorato molto, ne ho concluso che il problema è la scarsa quantità di corrente che arrivava all'amplificatore. Ora per mandare in clipping l'ampli devo alzare molto di più il gain rispetto a prima e la tensione del mio impianto non scende più sotto i 12 volt (anche se li raggiunge, 12,3-12,2). in conclusione per eliminare il problema dovrò cambiare batteria sostituendola con una più grande sia in Ah che in spunto. Rimane però il fatto (come già spiegato da marco) che alcuni woofer puzzano proprio di loro anche se sarebbe meglio non arrivare a farli puzzare Smile Per stare tranquillo cambia batteria e applica se vuoi un condensatore, sostituire il fusibile a monte con uno molto più grande del dovuto non è un ottima soluzione, anzi te lo sconsiglio, io l'ho fatto solo per prova!

(06-08-2012, 21:41 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Prova con 5/10cm in più. Senza cambiare null'altro per ora.

Prova con attenzione.

Grazie mille marco!! come ho già spiegato a BabbaASR penso proprio che sia un problema di scarsa corrente all'amplificatore. Ora appena mi sarà possibile proverò a montare una batteria da 100 Ah con maggiore spunto.
Pagine: 1 2