Sto per acquistare l'alimentatore della proxel e come ultimo dubbio è la scelta tra questi due:
Alimentatore Proxel 6055 NFA
http://www.mediaglobe.it/shop/proxel-605...-4455.html
Alimentatore Proxel 6055 NFAR
http://www.mediaglobe.it/shop/proxel-605...-4842.html
Mi è stato detto che il primo non ha il regolatore di voltaggio e il secondo si,il primo ha la ventola sempre attiva e il secondo si attiva solo in caso di necessità,il primo è un pò piu grande del secondo.
Io sarei deciso di prendere il secondo,qualcuno sa dirmi se va bene!
(08-08-2012, 21:17 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Direi il secondo.
Guardando le immagini anche il primo sembra avere il regolatore di voltaggio,vabbè cmq....anche a me il secondo sembra meglio perciò deciso,ah volevo chiederti.....per il collegamento,lo collego direttamente alla batteria e gli metto anche un fusibile nel positivo?
(08-08-2012, 21:22 )kevinvts Ha scritto: [ -> ] (08-08-2012, 21:17 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Direi il secondo.
Guardando le immagini anche il primo sembra avere il regolatore di voltaggio,vabbè cmq....anche a me il secondo sembra meglio perciò deciso,ah volevo chiederti.....per il collegamento,lo collego direttamente alla batteria e gli metto anche un fusibile nel positivo?
Anche il primo ha il regolatore di voltaggio. Ce l'ho a casa
La ventola si accende insieme all'alimentatore e resta sempre accesa finchè non lo spegni
P.S.: Ce l'ho da 3 anni, mi pare, e va una meraviglia. Ottime protezioni
Se ce l'ha anche il primo allora è indifferente a mio avviso.
Io mi sono basato sulle info date.
Per il cablaggio, un positivo e un negativo.
Il fusibile dovrebbe esserci già, se non c'è, va messo.
(08-08-2012, 22:45 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Se ce l'ha anche il primo allora è indifferente a mio avviso.
Regolabile da 8 a 15 V se non ricordo male.
Ma c'è sul retro un tastino che fissa la tensione a 13,8V disattivando il trimmer per la regolazione
(09-08-2012, 00:01 )djbert88 Ha scritto: [ -> ] (08-08-2012, 22:45 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Se ce l'ha anche il primo allora è indifferente a mio avviso.
Ma c'è sul retro un tastino che fissa la tensione a 13,8V disattivando il trimmer per la regolazione
Come mi consigli di regolarlo?
(09-08-2012, 01:28 )kevinvts Ha scritto: [ -> ] (09-08-2012, 00:01 )djbert88 Ha scritto: [ -> ] (08-08-2012, 22:45 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Se ce l'ha anche il primo allora è indifferente a mio avviso.
Come mi consigli di regolarlo?
13.8 V e vivi tranquillo.
Altrimenti puoi fare prove a vari voltaggi
Non più di 13,8.
Io terrei anche a 13,5.