Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dopo qualche minuto si spegne l'amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti ragazzi, allora in breve ecco il mio problema:

oggi ho avuto modo di installare un Rodek R2180i, accoppiandolo con il mio Hertz ML 3000 in cassa chiusa...

il presunto problema che ho riscontrato e che non ho avuto modo di approfondire è che facendolo suonare con il sub (mono, 4 ohm) ho notato che dopo qualche minuto si spegne per poi non riaccendersi più...

escludo il remoto perchè il tutto è direttamente collegato alla batteria tramite interruttore (l'ho fatto per escludere l'intero impianto dal sottochiave)...

qualche idea del problema?

Mario.
Cioè ma ti si è spento e non si è acceso più? Hai notato se per caso era molto caldo quando si è spento?
Collegamenti? Come sono e soprattutto che cavo di alimentazione gli hai dato?
allora ragazzi, l'amplificatore se è spento, poi dopo qualche minuto ho riprovato ad accenderlo mettendo il remote e la 12+ insieme ed ha funzionato, poi si è ri-spento, o almeno così ricordo...

domani farò le prove precise... ma credo che sia dovuto al fatto che l'impedenza del mio ML 3000 non sia 4 ohm ma minore... forse questa è la causa della protezione... voi che ne dite?
Se non erro il tuo ml 3000 è una singola bobina da 4 OHM, come hai fatto a vedere che l'impedenza è più bassa?
Hai preso un tester?
(09-08-2012, 20:25 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Se non erro il tuo ml 3000 è una singola bobina da 4 OHM, come hai fatto a vedere che l'impedenza è più bassa?
Hai preso un tester?

la prova l'ha fatta il suo ex proprietario, un mio amico...
che dopo aver misurato i valori di impedenza ha riscontrato questo valore diverso dal nominale...
Col tester NON rilevi nessuna impedenza!

Come ha misurato, l'amico ? E con cosa?

Se ha usato il tester, ha misurato la re, e se anche fosse 3,5 ohm non è un problema.

Per niente.
(09-08-2012, 21:01 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Col tester NON rilevi nessuna impedenza!

Come ha misurato, l'amico ? E con cosa?

Se ha usato il tester, ha misurato la re, e se anche fosse 3,5 ohm non è un problema.

Per niente.
no ragazzi infatti ha usato il PC, ma non ricordo che programma, effettuando misurazioni con una scheda audio... non so essere più preciso...
anche ammesso che possa avere riscontrato un modulo (difficile...) inferiore ai 4 ohm su tutta la banda passantew, ti ricordo che un sub lavora in banda molto ristretta;
a meno di non ascoltare solo frequenze fisse al di sotto dei 100hz, in regime transitorio ogni amplificatore che si rispetti, anche se il modulo tende a essere di poco (si parla di meno di 1/2 ohm) inferiore al dichiarato, non soffre particolari problemi.

sopno più propenso a pensare altri problemi:

1: troppo caldo, e gain troppo spalancati; l'amp scalda oltre il dovuto, e stacca.
2: bassa e poco stabile tensione di lavoro; stacca, altrimenti seccherebbe
3: ampli difettoso.

in ogni caso, a meno di cavolate mastodontiche, nessuna colpa è imputabile al sub.
Sono d'accordo in toto.
Grazie max,
un altro tassello nella mia conoscenza del car audio.
Pagine: 1 2 3