Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Doppia o mono?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!! Sono tornato dopo svariati problemi con questo antipaticissimo pc -.-" Alluoora, è arrivato il momento di installare sub e ampli. Il sub è un doppia bobina 2 ohm, l'ampli 4 ch. Mi consigliate la configurazione in 3 o 4 ch? alcuni dicono sia meglio mettere le bobine in serie, non saprei proprio. grazie a tutti Smile
Bobine in serie, canali rear in bridge.

;-)

Gli altri 2ch per cosa li userai ?
Scusa l'ignoranza, bridge varrebbe a dire? (so che significa a ponte o ponticellati, gia sentito molte volte, ma non so in cosa consista Tongue) Gli altri 2 ch li uso per un 2 vie ancora da scegliere, penso che sceglierò i morel, a meno che non abbiate da consigliarmi qualcosa di meglio sempre sulla fascia 130-150, non di piu, e anche usato Smile (piccolo o.t., chiedo perdono)
Esatto ponte; unifichi i due canali rear.
Ah bene!! quindi unisco i 2 + e i 2 - che vanno poi a collegarsi col + e - liberi del sub?
(11-08-2012, 22:15 )fabrilaroccia Ha scritto: [ -> ]Ah bene!! quindi unisco i 2 + e i 2 - che vanno poi a collegarsi col + e - liberi del sub?

No amico fermati!!!così colleghi in parallelo scendi ad 1ohm,non va bene!!
Fai cosi:

[attachment=1294]

[attachment=1293]

Più chiaro di così..Wink
Esatto, e i due cavi "volanti" che vedi in foto, vanno sul più di un canale, e sul meno dell'altro (rispettando le polarità).

Quale più e quale meno, è scritto sull'ampli, o almeno dovrebbe.
a ok, avevo un pò ci confusione! quindi così salirei a 4 ohm. e le bobine del sub che rimangono libere le lascio libere?
:-0

non rimane niente libero, le bobine vanno collegate in serie come detto prima!
ahahahahahah eh lo so c'e da sudare ad impegnarmi le cose! ok ora penso di esserci. bobine in serie, il + e il - che rimangono li collego con il + di un ch e il - di un altro. e così ho 4 ohm. ora se non vi dispiace passerei alla teoria... perché si fa questo? perché non si collega il sub in stereo?
Pagine: 1 2