Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 1Medio da accoppiare a 2MonzaKit per portiera AIUTO!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
grazie maxtarget,sei stato utilissimo.
scusa mirkonat,stavo rileggendo il tuo post,se non sbaglio hai un millenium power 4,giusto?
perchè non provi a biamplificare il fronte ?due canali sui wf e 2 sui tw,puoi alzare il taglio fino a 4800hz,non dico tanto,parti da 3300 hz e poi prova ad alzare il taglio e cerca di vedere se risolvi,poi niente ti vieta di prendere un medio e a quel punto,ti fai o ti fai fare un passivo per incrociare medio e tw.
nella speranza che nessuno mi denunci per quanto stò per dire,considera che più è alta la frequenza di incrocio più gli ap devono essere vicini,questo non solo per quanto riguarda l'inserimento di un eventuale medio,ma alzare troppo la frequenza di incrocio tra wf e tw,se da un lato ti può eliminare o diminuire il fatto che il tw strilla,dall'altro rischi poi di trovarti con i cantanti che vagano dal wf al tw.
Grazie ragazzi, veramente!! Dopo un paio di settimane che ho scritto il post, vedendo che nessuno mi rispondeva, ho pensato (come difatti sembra poter essere) una ipotesi sbagliata..
Cmq si, bi amplificherò il fronte con il filtro attivo del millennium power 4 e vedrò se risolvo questo problemino alzando la frequenza di taglio..
Ritornando alla discussione iniziale, non volevo sforzare i piccoli medi, proprio per questo pensavo ad un taglio "restrittivo", onde evitare di strapazzare il medio..
Inoltre il problema dell'allineamento già lo avevo considerato.. Di fatti il mio progetto prevedeva l'installazione dei tw il + vicino possibile ai wf, pensando addirittura di farli diventare coassiali, e nell'eventualità di montare il medio, anch'esso sarebbe il + vicino possibile a tutti gli ap nella portiera.. Così facendo dovrei allineare il + possibile l'emissione dei singoli altoparlanti..
Inoltre per ovviare al problema della risposta fuori asse, avevo considerato l'idea di 2 wf e 2 tw per portiera, così da allineare 1wf e 1 tw al guidatore, l'altro wf e l'altro tw al passeggero, e viceversa nell'altra portiera.. Mentre (sempre se fosse la "soluzione") il medio (1 per portiera), lo allineerei al centro fra i 2 poggiatesta dei sedili anteriori..
Maxtarget, ho pensato di procurarmi softwear specifici e microfoni validi per potere fare delle simulazioni, così chè il taglio non lo farei a casaccio o secondo una regola "empirica", ma secondo una logica reale (dato che le misurazioni avverranno direttamente all'interno della mia macchina) che vada a compensare l'attenuazione del woofer verso le medio/alte, e mi permetta di tagliare un po + in alto il tw, sperando di ovviare a questi problemucci..
Pagine: 1 2