Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sezione cavo + per amplificatori e batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi, una domanda veloce veloce.. per alimentare e stare sicuri, quanto deve essere di diametro il cavo del polo positivo?
Devo amplificare 1 kw in rms totali a 4 ohm... Considerate cmq che non devo fare spl, ne burpate ne tenere la musica a tutto volume, ma cmq devo stare sicuro in quei 2 minuti di follia che ogni tanto mi prende e mi fa alzare il volume a palla! xD
Il cavo in questione deve fare un tragitto di 6 metri, mentre il negativo è praticamente a 20cm...
Inoltre che batteria mi consigliate di comprare? Pensavo ad una 110-120A/h della bosh..
Grazie come sempre ragazzi! Shy
ciao,
un kw rms,tutto in classe ab oppure utilizzi anche elettroniche in classe D per il sub ?
C'è un po di differenza altrimenti.
cavo 35mm2 (2AWG)
batteria una fam 100-120,e non avrai nessunissimo problema
ma anche un buon 50mmq
Si ragazzi amplifico tutto ab.. Audison millennium power 4 e PP PCX2200
Non avevo specificato ma ho intensione di comprare SOLTANTO cavo puro 100% rame, quindi sulla qualità non ci sono equivoci Smile Inoltre il percorso del cavo è ben coibentato e isolato.
Tutti e 2 gli ampli lavorano ad inpedenze legermente superiori ai 4ohm, sia per pronte, che per sub.
Ho trovato nella mia zona cavo di ottima qualità da 50mmq (che credo sia 0.5 AWG) ma mi hanno cercato 14€ al metro... Ha pure il 35mmq della stessa qualità, quale scelgo?

La batteria sono costretto ad accontentarmi di quella che trovo dalle mie parti, non posso farmela spedire, me la distruggerebbero al trasporto...
100% ok, bisogna vedere quanto ce ne è, però.

L'indice INOPINABILE, è il peso del cavo.

Il cavo che pesa di più ha più rame di un altro.

Poi, devi considerare il discorso maneggievolezza, isolamento, trattamento.

Generalmente un sarflex industriale racchiude a suo favore tutte le caratteristiche da me scritte.
come al solito esce fuori qualche mia domanda.....
Cosè il cavo sarflex?
Sarflex è semplicemente una marca. :-)

Di solito, sta sulle 8-9€ al metro il 50mmq, se acquisti la bobina da 25mt.

In ferramenta industriali dove puoi acquistare spezzoni, credo il prezzo si aggiri sui 10-11-12€ al metro.

Sempre per il 50mmq.

Comparalo con l'audison connection, direi che c'è un bel risparmio.

Sulla baia, poi, dovresti trovare prezzi ancora piu bassi.
ah capito.

Grazie :-)
esatto il 16 lo prendo 4 euro il 25 6 e il 50 10 euro in base ai metri
Pagine: 1 2 3