Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio old school 4 canali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,grazie al vostro forum ho scoperto la validida' in termini di rapporto prezzo-prestazioni degli amplificatori cosiddetti old school;ho letto pure le 18 pagine circa di discussione dedicata proprio ad essi e a dire il vero mi sono perso un po...vengo al dunque:
sarei interessato ad un 4 canali che abbia almeno 80-90 rms a 4 ohm a canale (reali) nuovo non usato;
avrei trovato un autotek mm400.4 (serie mean machine che mi pare sia un old school giusto?) da un venditore inglese a 220 euro spedito e nuovo;
mi sembra davvero poco considerando che e' dichiarato 125Watts x 4 Channel @4 Ohm....non e' che poi effettivi sono la meta'?tra l'altro non mi pare di aver notato la presenza dei filtri passa alto e passa basso ed in generale non ho trovato alcuna informazione su questo specifico modello;
in ogni caso come vi sembra?,c'e' altro per quel prezzo sul nuovo che posso prendere in considerazione con budget massimo 250-300?
devo amplificare per ora un vecchio kit 2 vie boss da 175 rms che in futuro sara' sostituito da un kit morel (o tempo 6) o dotech 6 o ancor meglio hybrid 6;
per ora niente subwoofer ma 2 coassiali dietro jbl da 150 rms;
un grazie a chinque vorra' darmi una mano a distracarmi nel super vario mondo degli amplificatori old school!
musica ascoltata: rock,hard rock,blues niente musica ponzi ponzi (non me ne vogliano gli estimatori ehehe);
esistono tre "macroserie" degli autotek.

- le serie progettate da steve mantz direttamente, o dalla Zed Audio; rigorosamente made in usa, generamente bianchi o grigi. i migliori, favolosi sempre.

- le serie la cui produzione fu spostata in korea; generalmente sono cromati. non sono più realizzati da zed audio, ma hanno mantenuto per molti asetti la filosofia e l'impostazione progettuale, ovviamente con rivisitazioni (gli anni passano anche per l'elettronica). ottimi prodotti.

- le serie cinesi di oggi. decenti, ma sullo spesso piano di tutto quello che arriva dalla cina. il confronto non regge.

ciao.

Max
[Immagine: autotekmm40043.jpg][Immagine: autotekmm40044.jpg]
(14-08-2012, 19:08 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]esistono tre "macroserie" degli autotek.

- le serie progettate da steve mantz direttamente, o dalla Zed Audio; rigorosamente made in usa, generamente bianchi o grigi. i migliori, favolosi sempre.

- le serie la cui produzione fu spostata in korea; generalmente sono cromati. non sono più realizzati da zed audio, ma hanno mantenuto per molti asetti la filosofia e l'impostazione progettuale, ovviamente con rivisitazioni (gli anni passano anche per l'elettronica). ottimi prodotti.

- le serie cinesi di oggi. decenti, ma sullo spesso piano di tutto quello che arriva dalla cina. il confronto non regge.

ciao.

Max

sei stato chiarissimo ti ringrazio!ho provato a postare 2 foto dell'amplificatore in questione,sperando siano visibili!
a quale delle 3 categorie dovrebbe appartenere?
eventualmente sullo stesso prezzo e sempre 80-90 effettivi a canale,cos'altro potrei cercare sul nuovo (old school)?
Probabilmente all'ultima.... scusa ma parli di old school e poi vuoi andare sul nuovo?? Forse non hai ben compreso che si parla di ampli con almeno 10 anni sulle spalle, non crederai di trovare un 4 canali nuovo a 200/300 € che suona come un pq20?? Magari...Wink
Lo dice il nome stesso, "old", oggi anche se trovi le stesse marche la quasi totalità produce in cina e sono ampli minimamente non paragonabili a quelli dell'epoca....
è l'ultima macroserie, ahimè.
era troppo allettante il prezzo in effetti....ho ben chiaro che dovro' tenere in considerazione anche l'usato ma sul nuovo dite che ormai e' impossibile trovar qualcosa?
avrei trovato anche un Hifonics son of olympus sempre 4 canali ma da 75 rms a 4 ohms....anche questo e' made in china?
eventualmente sapreste consigliarmi qualche prodotto specifico (anche usato) con le caratteristiche sopra elencate?
sul nuovo, devi spendere.

del resto gli old schhol costano prezzi umani.. oggi.

10-15 anni fa cacciavi oltre un milione, per un buon ampli.
max allora potresti gentilmente consigliarmi qualche vero old school di seconda mano (ma comunque non molto difficile da reperire) che non superi i 300 euro sempre 4 canali e sempre 80-90 rms a 4 ohms (reali) a canale?
necessariamente quadrifonico?

perchè con quel budget si può pensare anche a due ottimi finali separati.
beh effettivamente potrei intanto pensare ad amplificare soltanto il kit anteriore quindi si andrebbe bene anche semplicemente 2 canali!
Pagine: 1 2