Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ROVINARE STEREO DI SERIE ( SONY)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
la mia domanda e' semplice:
avendo uno stereo nuovo, mi chiedo se posso spingerlo al massimo del volume ( 30 ) con qualsiasi equalizzatore e qualsiasi canzone, solo per non dovermi preoccupare tanto..
spero abbiate capito cosa intendo, perche' secondo me gli sterei di marca, ( sony e anche abbastanza buona) dovrebbero essere testati per arrivare al massimo del volume, seno' sarebbe una fregatura! correggetemi se sbaglio.
grazie mille, e' un dubbio che mi tiro dietro da troppo tempo! Big Grin

a ecco, dimenticavo, questo e' il mio stereo: mhc-ex 700 ----> http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&s...2,s:0,i:79
Non è assolutamente detto che regga al max del volume con tutte le canzoni,ci sono tracce che magari riesce a reggerle con una determinata equalizzazione,suround,loodness e qualsiasi altra impostazione.... Ma altre assolutamente no,dipende dalle frequenze che vengono emesse dalla canzone stessa.... Non rischiare..
L'autoradio, in se, eroga un suono più o meno valido, tirandola più o meno tanto a seconda della qualita'.

Alcune dal punto di vista dell'erogazione pura arrivano quasi a fondoscala.
ma direi che va da se il fatto che se spingi al massimo lo fai fuori! i primi a partire sono i diffusori anche se a me i compatti proprio non piacciono
OT: se vuoi un consiglio in fatto di impianti di vera qualità vai da un rivenditore o a casa di un amico che abbiano componenti per audiofili il prezzo potrà spaventarti ma quello che sentirai con le tue orecchie non lo dimenticherai e capirai la differenza frà volume sparato al massimo e il massimo della qualità del suono