Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mercatino Di Facebook..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come da titolo..
Cosa ne pensate del mercatino?
Io personalmente penso sia un bell'idea..
ma non funziona benissimo a mio parere.
Ho visto parecchi ragazzi truffati,parliamo di cifre importanti!
Ed i Moderatori non mi sembrano così "Moderati"..
La maggior parte da quanto ho potuto notare sono dei novellini, che pensano di sapere tutto sul car-audio Dodgy
Ma c'è anche gente seria e competente che sa il fatto suo.. Big Grin

Personalmente ho avuto avuto contatti con alcuni..

1) Stavo cercando il famoso Subwoofer da 8" Big GrinBig Grin
Il ragazzo che dice si essere rivenditore mi ha proposto un Kicker L5 8".. alla modica cifra di 270€..
Per un Sub che costa si trova con dai 120/150€..

2) Mi contatta un ragazzo che mi chiede se posso realizzargli un box in mdf da 90litri con airport da 16cm per un Impact 6715..
Voleva spendere meno di 80€ Huh per un box spedito con corriere.. Mdf 2cm con Airport da 16cm,assemblato,con vaschetta contatti.. Angry
E subito gli ho detto che non si poteva fare visto che solo l'airport costa 35/40€ e la spedizione circa 15/20€..

Inoltre ho visto che un tizio con due Suondstream T4 12" (900watt rms)
Ha fatto 152.6 dB in Spl con 5kw sotto..
è possibile?
Chiedo perchè di Spl non ci capisco nulla..

Voi cosa ne pensate?
Spl, possibile, niente di strano.

Io con un 3kw di targa (tma competition) e un 38, ho visto quasi i 151. (150.8).

In ogni caso, credo solo ai risultati ufficiali.

Non ufficiali solo se fatti da amici o conoscenti di un certo livello.

Riguardo il resto, tutto fa girare il mercato.

Fenomeni, truffatori, idioti patentati, e perditempo (gente che ti tira il prezzo, 1000 foto, dati anagrafici, ok domani ricarico e ti chiamo e poi....il nulla.) ne è pieno.
comprare tramite internet non è una cosa semplice,io ci compro e vendo da anni e per mia fortuna non ho ancora preso o dato fregature.

Comunque anche il mondo non virtuale è fatto un pò di pazzi.
L'anno scorso avevo in vendita la mia casa ed una coppia di ragazzi(potenziali acquirenti) è venuta diverse volte a vederla addirittura una volta anche con i genitori e si sono pure portati il metro per decidere quali mobili acquistare...... e poi sono spariti nel nulla........boh!!!!!!

Però sono d'accordo con te nel dire che bisogna fare molta attenzione prima di acquistare da gente che non si conosce , e poi ci vuole una ricca dose di FORTUNA.
fortuna un paio di ciufoli.

occorre semplicemente affidarsi a gente SERIA.

e non serve la lanterna di giobbe, per trovarla; basta non limitarsi al primo pirla di turno.
Ogni cosa và acquistata nel posto giusto da gente qualificata,specialmente in un campo come il nostro.

Di FB se ne potrebbe parlare per ore,io personalmente ne sono acerrimo detrattore,figuriamoci affidarsi ad una piattaforma maledettamente inquinata da qualunche cosa per un acquisto delicato e specifico come un ampli o un qualunque altro componente car audio..

Ovviamente questo è un discorso fine a sè stesso dal momento che non credo che utente del forum si affidi a FB per acquistare un oggetto,quando possiamo vantare gente come Max,Vincè,Marco ecc.. che sono sinonimo di garanzia per ogni acquisto o consiglio.

Io personalmente un paio di fregature in giro per il web le ho prese ed esorto tutti a gestire con cura ogni transazione fuori dal forumWink
io come tanti altri ho molta fiducia nei confronti dei vari nomi che hai fatto tu, e spero che un giorno anche il mio nome possa essere tra quelli di cui ci si può fidare.

Onestamente anche io preferisco prendere un ampli quì sul forum piuttosto che prenderlo in giro,dato che non si sà mai cosa si trova.
oggi apro fb.. e trovo 2/3 persone che segnalano di essere fregate..
è veramente una vergogna!
(22-08-2012, 03:37 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]oggi apro fb.. e trovo 2/3 persone che segnalano di essere fregate..
è veramente una vergogna!

Niente di più normale..
(22-08-2012, 03:37 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]oggi apro fb.. e trovo 2/3 persone che segnalano di essere fregate..
è veramente una vergogna!



Uno dei due forse sono io xD
vero?
Pagine: 1 2