Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cassa e collegamento subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(22-08-2012, 21:09 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]25mm va bene.

Come da disegno, ma verso il lato guida del baule.

E centrato...

a ok... per le prove serve il db meter?
Term lab (strumento ufficiale dei circuiti piu importanti)

Sundown Bass Meter

Tec spl x

Spl Make it Louder

Audiocontrol (usato solo in E.S.P.L )

I primi due te li consiglio caldamente.

Per l'spl make it louder è economicissimo (una volta ne vendevo qualcuno mi pare intorno le 150€, non ricordo piu) e va bene, ma ti serve un multimetro e non è immediata la lettura.

Splx è ok, meglio il doppia ventosa, il mono a memoria sbaglia troppo.

L'audiocontrol, è il peggiore che ho visto, regala anche diversi db.
ma se io comprassi un microfono sensibile ai db con un range ottimale per la nostra causa e utilizzassi trueRTA sul pc con questo microfono attivo potrei avere lo stesso risultato?

EDIT: ho visto in rete che comprando un microfono BEHRINGER ECM8000 e una scheda audio M-Audio Fast Track con alimentatore phantom integrata insieme ad un settaggio a puntino di TrueRTA Level4 potrei ottenere ottimi risultati...voi che dite? così mi evito 400€ di spesa per i fonometri xD

emmm piccola brutta notizia...non ho il legno perchè il mio falegname è in ferie fino al 25 quindi settimana prossima faccio la cassa Sad
Un nostro mod sta tentando una cosa simile, con un microfono normale e true rta sul pc.

E' hertz89.

Non conosco il fattore di calibrazione del microfono, ne se il valore db massimo espresso si riferisce ad una precisa frequenza o tutto lo spettro.
con un microfono a condensatore senza l'alimentatore phantom che gli da un bel volteggio non riesce a fare la misurazione perchè i microfoni a condensatore per dare il massimo hanno bisogno di 48V se non sbaglio...idem con patate per le chitarre elettriche, bassi e così via...è per questo che hanno sempre gli amplificatori i musicisti Wink

ho provato pure io ad attaccare il microfono a condensatore nel jack del pc ma il risultato è stato pessimo a mio parere va amplificato e non ha il range di db e hz che serve a noi...

PS: e poi con trueRTA hai sia fonometro che oscillometro...è parecchio utile e con una spesa di 150€ hai il microfono giusto e una scheda audio USB con alim. phantom incluso invece di spendere chissà quanti soldi per oscillometro e fonometro...adesso vedo di organizzarmi per prendere il necessario e poi su questo progettino vi aggiorno...
emm una domanda...hai parlato di alcune tracce per accordare il sub (credo) in che CD sono? è reperibile online? ebay?
Emule, db jams vol.7
non riesce a trovarmelo nemmeno il mulo...ho provato ovunque ma sembra irreperibile ad oggi riuscite a passarmelo voi?
Scarica le traccie singolarmente....

dalla 50 alla 60, che sono quelle che interessano a te per cominciare.

O cerca sul mulo il vol.8 - 9 - 10 - 11 - 12 e l'ultima versione il 13. (o forse ne han fatte altre due non ricordo Big Grin )

Se no, ti do un link per acquistarlo.
ho il 7 adesso Big Grin sono riuscito a trovare il modo di ottenerlo...sto aspettando che mi arrivaa casa l'aeroport da 16 ma per caso devo comprarne altri per le prossime prove? io ne ho uno da 10 al momento...
Pagine: 1 2 3 4 5