Ti si sono interrotti-quasi interrotti i fili che passano per lo spider ed entrano nel woofer.
In quel punto preciso mi si è staccato il filo di un AX165C-4 tempo fa...più o meno stesso sintomo, finchè non ha finito di funzionare.
Cosa puoi fare?
Prendere un po di colla calda e con la pistola dargli giusto un puntino di colla che tenga i contatti. Dopo dipende dalla situazione, forse occore risaldare e incollare.
Prova un po' tu
Grazie manu...allora non mi resta che smontare lo sportello e vedere che è successo...speriamo bene...ho già contattato il mio ex installatore e gli ho detto che non funziona 1 woofer...mi ha detto di portarglielo x vedere cos'ha che in caso me lo cambia xke dovrebbe averne Un altra coppia di mb1000
alt.
stai facendo una confusione enorme.
capisco lo stato d'animo, ma siediti, prenditi un caffè (anzi no, una camomilla..) e spiegami con calma, cosa E$SATTAMENTE syccede al 7000.
gratta ad alto volume?
smette di suonare ad alto volume?
non suona proprio?
ogni sintomo ha radici diverse, quindi cerca di essere preciso.
l'ho spiegato prima MAX....se prima potevo alzare a 30,ora a posso alzare a Max 23 che poi inizia a grattare....alzando il taglio lo fa Un pò di meno...
se gratta, non è bruciato nè interrotto.
hai semplicemente surriscaldatom e quindi ovalizzato, il formatore della bobina mobile, e ora gratta (quando fa escursione) parzialmente nel traferro.
fermati, perchè continuando a farlo grattare deisoli la bobina, e allora sì che sono uccelli per diabetici.
devi rimuovere il parapolvere, e con un apposito cilindtretto in abs o plastica, ripristinare la forma del formatore stesso.
operazione non difficile ma delicata.
ciao
Max
PS: ma butta quei cessi di tw.. ^_^
altro, altro..
cmq:
smonta quel (argh...) 7000 e misura la Re.
se sei prossimo ai 4ohm (3/4) la bobina è integra.
poi lo muovi a vuoto con le mani simulando l'escursione sotto pilotaggio; se senti il classico "sgraat" in alcuni punti del movimento, è come dico io.
è salvabile, a patto che si sappia fare il lavoro.
se non sbaglio, non sei distante da cosenza; io lo porterei al mio amico roby imbrogno. non di dico di spedirlo a me percjè troppo distante e troppo poco tempo; ma pensa che a un 7000 di un ragazzo messinese, rifeci addirittura membrane (ricostruite con cellulosa, pesata e impregnata) e sospensioni; li usa ancora, dopo 5 o 6 anni.
io sono a meno di 10km da Roberto...e cmq vado li quasi ogni giorno a fare la spesa ad Un cash e carry li vicino...non c'avevo pensato a lui....cmq forse forse risolvo senza spendere niente...il mio ex installatore che me l'ha dati dovrebbe averne Un altra coppia....l'ho chiamato x dirgli che non funziona 1 e mi ha detto di portarglielo che o vede se riesce ad aggiustarlo o me lo cambia direttamente....mo Max lunedì lo smonto e glielo porto...se proprio vedo che non ce l'ha lo porto a Roberto o mi faccio ridare i dynaudio...che li ha montati nella sua audi...tu dimmi sincero Max...avresti scambiato i dynaudio mw160 con i 7000?
sì.
sena pensarci due volte.
speravo dicessi si....
...seno non sai i sensi di colpa a quest'ora...
...bè alla fine mi piacciono Un sacco i 7000...hanno una timbrica eccellente....anche se in basso vanno benone ma non chissà come...secondo te mettendo Un amplif più grosso migliorano sulla discesa?io volevo mettere 2 canali del reference ad Un piccolo 20 anteriore...gli altri 2 canali ai tweeter(29neo o similari) e prendere tipo uno studio 150 x i 7000...tu dici che va bene?o qlks di più grosso?