x me l'importante è che cmq avendo fatto Un passo avanti con i woofer rispetto ai dynaudio,ora sono riuscito a fare anche Un passo avanti sui tweeter,dato che avevo gli space1 che già mi piacevano davvero tanto...spero di riuscire a far suonare il tutto in modo dignitoso...
...altra piccola domanda Max...dato che conosci perfettamente i 7000...mi dici orientativamente fino a che frequenza li faresti incrociare con i tweeter?con l'sh1000 ho Un 2.5khz,3.2khz,4khz,5khz....questi diciamo che sono i diretti interessati...pendenze max 18db...tu cm proveresti inizialmente?fino a che frequenza riescono ad essere lineari i 7000?
non provo.
misuro le risposte e poi intervengo.
non ho idea tra l'altro di come possano lavorare i tw, quindi inutile proporre "tagli" di partenza.
diciamo che "spannometricamente" si potrebbe iniziare dove normalmente tutti i mediobassi da 6,5" dovrebbero iniziare a fermarsi, ovvero intorno ai 4Khz.
perfetto Max...tutto chiaro...allora farò varie prove e vedrò...ti ho chiesto questo xke almeno ad orecchio ora cm ora mi pare che oltre i 3200hz iniziano a non essere tanto lineari...infatti x ora li ho a 3.2khz 6db e i tweeter a 4khz 18db...anche se sempre ad orecchio non sento buchi evidenti...anzi...
(09-09-2012, 10:52 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]piccolo problema......i tweeter 6000 sono praticamente il doppio dei soundstream che ho ora...e nelle predisposizioni originali non entreranno mai...mo mi tocca rifare il triangolino cm sulla bravo...bè non vedo l'oraaaaaaa..
Lascia fare amico mio..
... mi verrebbe di dire che quelli, sono il ''meno'' adesso.
Intanto, possiamo già parlare di componenti ''seri''; sicuramente, non potrai confondere a cose fatte, la ''lana con la seta'',poichè la differenza , sarà notevole..
triangolini?? a questo punto, direi proprio un pagliativo..
Notte
Ema
Ottimo acquisto complimenti
grazie ragazzi....
...ora penso che domani vado da Roberto Imbrogno a far fare i triangolini così li monto...
...e faccio riparare il woofer 7000