ciao a tutti e rieccomi... ( dai dai ho quasi finito)
saremo arrivati alla fine della ''giostra'' ossia la sorgente, è ok, i diffusori,idem ma adesso l'unica scelta decade sugli amplificatori..
Dovrei amplificare in attivo un tweeter ''morel supremo piccolo'' ed un elate sw 6 ed avrei trovato questi due ampli..
ABOLA MOD HC 50 (NO SERIE HH) ED UN HARMAN KARDON TC/300...(ovviamente hol school) mai sentiti dal mio orecchio,voi che ne pensate?? l'harman kardon è tenuto benissimo e l'abola hc 50,discretamente..
sto cercando di guadagnare tempo con i venditori, ma devo cercare di concludere se dovesse valerne la pena,pochè non è semplicissimo neanche trovarli..
nuccio hi fi
scusa la domanda ma hai due tweeter diversi giusto? uno a destra e l'altro a sinistra ho capito bene? perché se e' cosi hai fatto un grosso errore perché i due componenti sono diversi e hanno risposte diverse in piu' se vuoi configurarli in attivo andresti al manicomio e otterresti un risultato pessimo qualsiasi sia l'ampli
LOL
supremo piccolo = tw
elate sw6 = wf.
pensare che mi sono fatto il culo a farvi anche le recensioni...
e' vero hai ragione max ho sbagliato mi ha ingannato il fatto che ha scritto un tweeter morel supremo piccolo e un elate sw6 sono stato superficiale nel leggere i componenti e ho detto una cazzata
(30-08-2012, 08:30 )arturfox Ha scritto: [ -> ]e' vero hai ragione max ho sbagliato mi ha ingannato il fatto che ha scritto un tweeter morel supremo piccolo e un elate sw6 sono stato superficiale nel leggere i componenti e ho detto una cazzata
in conclusione? che ne pensate?
nuccio hi fi
sono un estimatore della serie TC (a parte il noto problema dei condensatori, ma basta ricapparli adeguatamente e il problema è facilmente risolvibile); ebbi occasione di provare un mio TC600 su un due vie ibrido res-vifa (VRK + xt25tg-30/04) e la timbrica sul tw non mi soddisfava granchè, nonostante numerose correzioni apportate al tw (celle RC, attenuazioni varie, diverse prove con il baffle frontale). il supremo digerisce tutto; ma è un tw tremendamente analitico e neutro; se gli dai da riprodurre monnezza, ti riproduce monnezza. quindi occhio che il sistema per intero, non solo l'ampli, dev'essere all'altezza (elevatissima) di un comonente simile, e che per caratteristica intrinseca, lo si porta a lavorare a range più estesi dei soliti tweeterini commercialozzi.
HC50 mai sentito, nonostante i miei trascorsi Abola. fosse stato un HH75.. ti avrei detto di acquistare a occhi chiusi.
(30-08-2012, 22:23 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sono un estimatore della serie TC (a parte il noto problema dei condensatori, ma basta ricapparli adeguatamente e il problema è facilmente risolvibile); ebbi occasione di provare un mio TC600 su un due vie ibrido res-vifa (VRK + xt25tg-30/04) e la timbrica sul tw non mi soddisfava granchè, nonostante numerose correzioni apportate al tw (celle RC, attenuazioni varie, diverse prove con il baffle frontale). il supremo digerisce tutto; ma è un tw tremendamente analitico e neutro; se gli dai da riprodurre monnezza, ti riproduce monnezza. quindi occhio che il sistema per intero, non solo l'ampli, dev'essere all'altezza (elevatissima) di un comonente simile, e che per caratteristica intrinseca, lo si porta a lavorare a range più estesi dei soliti tweeterini commercialozzi.
HC50 mai sentito, nonostante i miei trascorsi Abola. fosse stato un HH75.. ti avrei detto di acquistare a occhi chiusi.
ciao max, tagliato la testa al toro... sotto tuo consiglio, acquistato A/D/S MOD PQ20 Dichiarato 70x4 watt rms su 4 ohm,tutti i 4 canali sono ponticellabili.
marchiato braun (importatore tedesco)... gia acquistato.. mi arriva fra lunedi e martedi max..
fammi sapere cosa ne pensi di questo ampli,sopratutto se fosse ottimo anche per amplificare il wf elate, faccio tutto in attivo, perchè sinceramente,avrei proprio paura della gamma bassa; poichè non sò proprio come si comporta questo ampli.. fammi sapere max
nuccio hi fi
(31-08-2012, 09:55 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (30-08-2012, 22:23 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sono un estimatore della serie TC (a parte il noto problema dei condensatori, ma basta ricapparli adeguatamente e il problema è facilmente risolvibile); ebbi occasione di provare un mio TC600 su un due vie ibrido res-vifa (VRK + xt25tg-30/04) e la timbrica sul tw non mi soddisfava granchè, nonostante numerose correzioni apportate al tw (celle RC, attenuazioni varie, diverse prove con il baffle frontale). il supremo digerisce tutto; ma è un tw tremendamente analitico e neutro; se gli dai da riprodurre monnezza, ti riproduce monnezza. quindi occhio che il sistema per intero, non solo l'ampli, dev'essere all'altezza (elevatissima) di un comonente simile, e che per caratteristica intrinseca, lo si porta a lavorare a range più estesi dei soliti tweeterini commercialozzi.
ciao max, tagliato la testa al toro... sotto tuo consiglio, acquistato A/D/S MOD PQ20 Dichiarato 70x4 watt rms su 4 ohm,tutti i 4 canali sono ponticellabili.
marchiato braun (importatore tedesco)... gia acquistato.. mi arriva fra lunedi e martedi max..
fammi sapere cosa ne pensi di questo ampli,sopratutto se fosse ottimo anche per amplificare il wf elate, faccio tutto in attivo, perchè sinceramente,avrei proprio paura della gamma bassa; poichè non sò proprio come si comporta questo ampli.. fammi sapere max
nuccio hi fi
nessuna opinione su questo modello A/D/S??
nuccio hi fi
Li conosco, forse.. gli a/d/s/...
vai liscio, grande scelta.
avrai solo un piccolo inconveniente. anzi, due.
la sensibilità d'ingresso del pre dell'amp, che tollera tensioni min 2V, contro gli ormai 4-5 delle più comuni sorgenti; nulla di preoccupante ma la gestione dei guadagni è più "delicata" del solito"; non preoccuparti che non si satura nulla, l'ampli lavora benissimo.
un piccolo rumorino (toc) all'accensione e/o allo pegnimento. semplicemente, andrebbe utilizzato un circuito di ritardo d'accensione/spegnimento per l'ampli, ma non succede nulla di preoccupante. è solo fastidiosetto.
occhio ai trimmer dei gain; sono due forellini sopra il telaio, in prossimità degli ingressi rca; per regolarli occorre un cacciavite sottile a taglio, ma attenzione, toccando il telaio stesso con il cacciavite mentre agisci sui trimmers, potrebbe darti rumore; a scanso di problemi, agisci sui trimmers ad amli spento. ci metterai un pò di più a regoilarli di fino, ma eviti problemi.
ciao
Max
bella scelta...il PQ20 è Un gran amplificatore...io ho avuto il fratellino a 2 canali...il ps5.2...non lo dimenticherò mai....
....PS x MAX...puoi dare x favore Un occhiata al post sulla mia auto?FINALMENTE LA 47....Grazie...