Sto preparando una cassa da 20litri per un futuro sub..
Ora mi chiedo, come posso verniciarla?
Mi piacerebbe avere l'effetto lucido..
Oltre a stuccarla e grattarla, come posso ottenere tale effetto?
Oppure come si chiama la vernice che lascia l'effetto nero ruvido?
http://i51.photobucket.com/albums/f392/b...G_3738.jpg questo.
non mi dite di moquettare, perchè non ho pazienza, ed non so farlo.
Ma guarda che verniciare non è più semplice di moquettare.
La tua cassa in che materiale è?
Io ho verniciato una parte del doppiofondo. Dopo avere stuccato e carteteggiato ho dato un paio di mani di vernice ed è venuto lucido. Ho utilizzato una comunissima vernice nera e l'ho data con aerografo.
Se vuoi un effetto ruvido potresti vedere qualche vernice testurizzata, l'effetto dovrebbe essere simile a quello delle plastiche dell'auto.
(29-08-2012, 19:03 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Ma guarda che verniciare non è più semplice di moquettare.
La tua cassa in che materiale è?
Io ho verniciato una parte del doppiofondo. Dopo avere stuccato e carteteggiato ho dato un paio di mani di vernice ed è venuto lucido. Ho utilizzato una comunissima vernice nera e l'ho data con aerografo.
Se vuoi un effetto ruvido potresti vedere qualche vernice testurizzata, l'effetto dovrebbe essere simile a quello delle plastiche dell'auto.
Mdf..
uso stucco in pasta per legno, poi carteggio per rendere il tutto liscio al tatto.
Devo stuccarla tutta per ottenere il risultato da me richiesto?
Il lavoro che ho eseguito io era su multistrato. Prima ho stuccato alcune imperfezioni, poi ho diluito un po' di stucco classico con acqua e l'ho spruzzato su tutto il pannello. Una volta asciutto ho carteggiato tutto e ho dato un paio di mani di vernice. L'mdf penso sia più semplice, è più uniforme del multistrato.
Se devi farlo ruvido, anche se ci sono imprerfezioni penso che difficilmente si vedranno, per il nero lucido occorre qualche attenzione in più.
Sarebbe interessante avere anche il parere di altri utenti che hanno lavorato con il legno. Ad esempio io non ho utilizzato il turapori, ho fatto male?
dipende cosa vuoi fare...
io personalmente sono per le cose semplici quindi niente stucco carteggio e altre cose x me noiose... ovvio le viti ti rimangono in vista.. ma per me non è un problema..
io per esempio questa cassa l'ho verniciata con 5 euro di colore ad acqua... un bel pennello e due mani di vernici
altrimenti fai come la mia cassa del sub...
compressore + pistola a getto liscio con fondo celeste poi metti un colore piu scuro con il getto piu largo in modo da sporcare e fare un effetto bucciato
(30-08-2012, 23:09 )Forno Ha scritto: [ -> ]dipende cosa vuoi fare...
io personalmente sono per le cose semplici quindi niente stucco carteggio e altre cose x me noiose... ovvio le viti ti rimangono in vista.. ma per me non è un problema..
io per esempio questa cassa l'ho verniciata con 5 euro di colore ad acqua... un bel pennello e due mani di vernici
altrimenti fai come la mia cassa del sub...
compressore + pistola a getto liscio con fondo celeste poi metti un colore piu scuro con il getto piu largo in modo da sporcare e fare un effetto bucciato
Bella la cassa!!
vorrei un qualcosa di più bello esteticamente..
Ho trovato un bomboletta che mi da l'effetto ruvido..
tipo la tua, ma nera.. penso che stuccherò ed vernicio con quella, anche perchè è una cassa da 20Lt..
non ho voglia di spendere un capitale.
Appena finita posto le foto.
(30-08-2012, 23:09 )Forno Ha scritto: [ -> ]io per esempio questa cassa l'ho verniciata con 5 euro di colore ad acqua... un bel pennello e due mani di vernici
Anche io avrò speso 5 euro di vernice....ma il pennello no dai